
I carabinieri (foto di repertorio)
Attimi di tensione l’altra notte a Cattolica, dove i carabinieri sono intervenuti verso mezzanotte in un residence del centro, in seguito alla segnalazione di una violenta lite tra due persone.
All’arrivo dei militari, uno dei due coinvolti, un 29enne di origine nigeriana, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga a piedi. L’uomo ha corso in direzione di viale Bovio, ignorando le intimazioni a fermarsi da parte dei militari.
A quel punto, vista la pericolosità della situazione, i carabinieri hanno deciso di utilizzare il taser in dotazione per bloccare e immobilizzare il fuggitivo.
Dai primi accertamenti è emerso che il diverbio tra i due contendenti sarebbe nato da un episodio avvenuto la sera precedente, quando il 29enne avrebbe aggredito una donna, amica del secondo uomo coinvolto nella lite – un 27enne di origine sudamericana – minacciando entrambi con la stessa pistola giocattolo poi utilizzata nella fuga. L’arma, risultata essere ad aria compressa ma priva del tappo rosso identificativo, è stata sequestrata dai carabinieri.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma, mentre proseguono le indagini per chiarire meglio la dinamica dei fatti e verificare eventuali ulteriori responsabilità.