Torna sabato Vivere Riccione Cricca si racconta dopo Amici

L’inserto in regalo con il quotidiano: intervista al giovane protagonista del talent di Maria De Filippi. Beppe Carletti ripercorrerà il viaggio dei Nomadi cominciato negli anni Sessanta proprio nella Perla Verde.

Torna sabato Vivere Riccione  Cricca si racconta dopo Amici

Torna sabato Vivere Riccione Cricca si racconta dopo Amici

Vivere Riccione attraverso gli occhi di chi ci è nato e di chi ha trovato qui una casa. Torna sabato il fascicolo allegato al quotidiano in cui trovare le storie e le occasioni che la città offre. La copertina questo mese va a Giovanni Cricca, il giovane cantante riccionese che si è fatto apprezzare ad Amici. Ha tenuto tanti riccionesi e non attaccati alla televisione. Cricca racconterà ciò che accadeva dall’altra parte dello schermo: le paure, le difficoltà e la voglia di emergere. Sarà un’occasione per raccontarsi tra i desideri e la passione, il clarinetto del nonno e l’emozione provata al ritorno a Riccione al termine dell’esperienza ad Amici.

Con Cricca ci sarà anche un servizio su Beppe Carletti, anima dei Nomadi. Un viaggio lunghissimo quello dei Nomadi iniziato nel 1963 a Riccione, suonando nei locali per poche lire. Sessant’anni di musica e di storie che culmineranno ancora una volta a Riccione in un grande concerto il 10 giugno.

Personaggi famosi e ragazzi che vogliono diventarlo. Tra le storie da raccontare anche quelle di due giovani. Amano il judo e arrivano da lontano. Dima è scappato dalle bombe in Ucraina, Bruno vuole costruirsi il proprio futuro. A Riccione hanno trovato una casa dove crescere e dove puntare a nuove sfide e vittorie. Intanto sta arrivando l’estate e con il sole è bello pedalare tra il mare e la collina. Alla scoperta della natura, tra mare e boschi, ci avvieremo in un viaggio con i Bike hotel che quest’anno festeggiano i 25 anni di storia fin da quando alcuni albergatori ebbero un’idea, una visione di futuro, e aprirono i propri alberghi ai ciclisti in arrivo dall’estero, era il 1998.

Queste e altre storie si ritroveranno nel fascicolo Vivere Riccione in edicola con il quotidiano sabato. Vicende, ricordi, ma anche cultura ed eventi in attesa di un’estate che sta arrivando.