"Vertici decaduti, ma Verdeblu non li ha rinnovati"

La minoranza di Lbs solleva il caso della mancata rinnovazione degli organi di Fondazione Verdeblu, nonostante quanto pubblicato sul sito ufficiale. Il presidente è stato invitato a non procedere dal collegio dei revisori, in base a uno statuto che non prevede eccezioni.

"Perché, a differenza di quanto pubblicato sul sito ufficiale di Fondazione Verdeblu, dove si scrive che gli organi restano in carica nel triennio 2020-2022, non si è ancora provveduto a rinnovarli? È strano che il sindaco, che fa parte dell’organo più importante in quanto il Comune è socio al 20%, non abbia ancora fatta istanza in tal senso".

A sollevare il caso è il capogruppo civico di minoranza Gabriele Bucci (Lbs). "Mi è stato detto che al presidente di Verdeblu è stato chiesto di non provvedere in tal senso dal collegio dei revisori che, a loro dire, lo hanno fatto in base a Statuto. Sembra strano che uno statuto provvedesse in tal senso, a meno della sopravvenienza di fatti di carattere eccezionale, che non mi pare sussistano o si siano verificati".