Motor Bike Verona, stuntman travolge il pubblico durante lo show: cosa sappiamo sulle indagini dell’incidente

Stamattina è stato notificato a VeronaFiere il dissequestro dell’area dell’incidente: l’auto è finita contro le transenne, ferendo dieci spettatori

L'auto dello stuntman poco prima di finire sugli spettatori del Motor Bike Show

L'auto dello stuntman poco prima di finire sugli spettatori del Motor Bike Show

Verona, 22 gennaio 2024 – L’auto di uno stuntman vola sul pubblico al ‘Motor Bike Expo Verona’, travolti 14 spettatori, di cui 10 rimasti feriti. Sono in corso le indagini per verificare dinamica e misure di sicurezza, dopo il terribile incidente avvenuto venerdì 19 gennaio all’inaugurazione del salone dei motocicli, finito ieri.

Stamattina la polizia locale ha notificato alla società ‘Veronafiere Spa’ il dissequestro dell’area dello show, intanto gli inquirenti stanno acquisendo i documenti.

Non si spengono i riflettori sul polo fieristico patavino: dopo gli scontri di sabato tra la polizia e un gruppo di manifestanti davanti all’ingresso dell’expo dell’oro – aperta l’inchiesta sui 9 agenti feriti e i 5 manifestanti denunciati – stamattina si ritorna a parlare di indagini.

Il dissequestrato dell’area

Il provvedimento di dissequestro, firmato dalla pubblico ministero Elisabetta Labate, riguarda l'area dello spettacolo organizzato per l’inaugurazione del ‘Motor Bike Expo Verona’. È successo venerdì scorso: un'auto guidata da uno stuntman ha perso il controllo e ha travolto 14 spettatori, tra i quali ci sono stati 10 feriti, tutti dimessi dall'ospedale di Borgo Trento.

Indagini in corso

Intanto sono in corso di acquisizione i documenti relativi alla società organizzatrice dello spettacolo, al veicolo e all'idoneità della doppia transennatura che ha limitato i danni rispetto all'urto avvenuto a bassa velocità. Una prima relazione sui fatti è stata già depositata nel fine settimana in procura da parte della Polizia locale di Verona.