Si tuffa nel lago di Garda e non riemerge: morta la giovane turista recuperata al largo

È successo sulla spiaggia di Corno, nel Veronese. La ragazza si era gettata dal pontile ed è stata trascinata dalla corrente. La guardia costiera l’ha recuperata a 30 metri di distanza

La turista è stata salvata dalla guardia costiera

La turista è stata salvata dalla guardia costiera

Garda (Verona), 19 agosto 2023 – Tragedia questo pomeriggio sulla spiaggia di Corno, dove una giovane turista è morta dopo essersi tuffata dal pontile. È successo nella cittadina veronese di Garda, sulle sponde dell’omonimo lago. L’incidente chiude una settimana nera. Questa mattina il 20enne Andrei Boicenco di Mestre (Venezia) è stato ripescato senza vita dai fondali del Lago Morto di Vittorio Veneto, nel Trevigiano. Il giorno di Ferragosto, invece, un 24enne veronese di Bovolone è scomparso nel fiume Sarca, a 200 metri dalla centrale trentina di Fies.

Cosa è successo

È morta, nonostante i soccorsi prestati dal Suem 118, la giovane turista che si era tuffata nel pomeriggio da un pontile a Garda, in località Corno, senza più riemergere dal lago. La donna è stata raccolta da un mezzo navale della Guardia Costiera tra i flutti vicino a un fondale di 6 metri e ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari dell'idroambulanza, che si è recata sul luogo della disgrazia.