Verona, tornano gli Internazionali di tennis Atp dal 16 al 21 agosto

L'ultima volta che il torneo si svolse nella città scaligera fu nel 1990. Impegnati gli atleti fra 100° e 400° posto del ranking. Tabellone principale preceduto dalle qualificazioni, il 15 e il 16 agosto

Verona, tornano gli Internazionali di tennis Atp dal 16 al 21 agosto

Verona, tornano gli Internazionali di tennis Atp dal 16 al 21 agosto

Verona, 4 Giugno 2021 - Dopo 31 anni torna il tennis che conta a Verona. Appuntamento dal 16 al 21 agosto sui campi dell'Associazione Tennis Verona per gli Internazionali, il grande evento per la gara nel Challenger-80 Tour Atp, che richiamerà i giocatori professionisti dal numero 100 al 400 del ranking mondiale. Le qualificazioni, invece, si terranno il 15 e il 16 agosto e coinvolgeranno 16 giocatori. I vincitori si uniranno agli atleti già nel main draw, per un totale di 32 tennisti in campo nel primo turno. 16 invece le coppie impegnate nel torneo di doppio maschile.

L’evento sportivo è stato presentato a Palazzo Barbieri questa mattina dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme agli organizzatori Viktor Galovic e Carlo Piccoli, oltre al presidente dell’Associazione Tennis Verona Alfonso Sonato: “In queste settimane sta succedendo qualcosa di incredibile - ha detto il sindaco di Verona -, si è creata una grande squadra che, dopo le difficoltà vissute, sta spingendo insieme per la ripartenza".

"Occasione importantissima"

"Il grande tennis internazionale è un'altra importantissima occasione per Verona - ha continuato Sboarina -, che ha lo sport nel suo Dna e che accoglie con entusiasmo questi Internazionali. E così, dagli spettacoli allo sport, dalle grandi realtà alle piccole associazioni, registriamo grandi ritorni che segnano passi fondamentali per ricominciare più forti di prima. Dalle finali di Champions League di Volley, al Giro d’Italia, al ritorno del Maestro Muti in Arena, la città ha bisogno di tutto questo. Anche per ridare slancio ed entusiasmo ai giovani”.

L'ultima volta nel 1990

L'ultimo torneo internazionale disputato a Verona vide nel 1990, ovvero 31 anni fa, il tennista veronese Corrado Aprili lottare fino alle semifinali. A vincere il torneo fu l'olandese Richard Krajicek, che si aggiudicò poi il torneo di Wimbledon nel 1996, arrivando alla quarta posizione assoluta nel ranking mondiale nel 1999.