Bologna, 29 giugno 2013 - Aveva preso alloggio in un agriturismo di Padru, in Gallura, Giulio Caria, l’imprenditore di 34 anni arrestato stasera dai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia che lo cercavano assieme alla Squadra Mobile di Sassari per l’omicidio della fidanzata, Silvia Caramazza, il cui cadavere è stato trovato due giorni fa in un congelatore nell’appartamento della vittima in viale Aldini a Bologna.
Le indagini della Mobile di Bologna avevano permesso di capire che Caria si era rifugiato nella sua terra d’origine.

Quando il titolare dell’agriturismo l’ha riconosciuto - secondo quanto riferito dagli inquirenti - Caria ha cercato di nascondersi in campagna dove è stato trovato nascosto dietro a un cespuglio.

Caria non ha opposto resistenza ai carabinieri ma sembrava stupito della cosa. La Yaris grigia, di proprietà del padre della vittima, era poco distante dal luogo in cui è stato trovato e il suo ritrovamento, ha aiutato le forze dell'ordine a raggiungere il fuggitivo.

Il provvedimento di fermo emesso dal pm bolognese Maria Gabriella Tavano a carico dell’indagato (che è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere) è stato trasmesso al pm della Procura di Sassari Paolo Piras.
 

In serata l’uomo sara’ trasferito nel carcere di San Sebastiano a Sassari. Gli agenti della Mobile e della Polizia scientifica lo perquisiranno per acquisire eventuali elementi d’indagine. L'"accertamento urgente" disposto dalla Procura di Bologna, servirà probabilmente a cercare tracce biologiche o segni sul suo corpo. In occasione di questi accertamenti, Caria sarè assistito da un avvocato d’ufficio. L'udienza di convalida sarà programmata probabilmente per martedì.
 

L’artigiano, originario di Berchidda (Gallura), in passato era stato denunciato per atti persecutori dall’ex compagna, dalla quale ha avuto un figlio, e che vive in Sardegna. Gli agenti della Squadra Mobile hanno raggiunto anche il suo paese d’origine, Berchidda, dove hanno sentito la madre dell’uomo e l’ex compagna.

 

L’autopsia sul corpo della 39enne, ritardata per il congelamento del cadavere, è stato fissato per martedì prossimo.

 

Tutte le bugie del fidanzato

Massacrata con un colpo in testa. Ora è caccia al fidanzato

Donna di 39 anni uccisa e messa nel congelatore

FOTO Tragedia in viale Aldini