Bologna, 17 marzo 2014 - Saranno presto sentiti dagli inquirenti il responsabile del circolo Arcigay “il Cassero”, Vincenzo Branà, e uno degli addetti alla sicurezza per il pestaggio avvenuto nella notte di venerdì. La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo per lesioni gravi e il pm Giampiero Nascimbeni ha affidato le indagini alla Mobile per ricostruire i fatti.

Nascimbeni, inoltre, ha dato mandato a un medico legale di verificare le condizioni della vittima, un 28enne picchiato selvaggiamente e operato al Bellaria, per valutare eventuali misure cautelari nei confronti dell’aggressore, gia’ identificato: si tratta di un 25enne con diversi precedenti.

La lite nasce mentre i ragazzi sono in fila per il guardaroba: il 28enne si accorge che l’altro sta cercando di passare prima e glielo fa notare. Il 25enne lo invita ad andare fuori per fare a botte, ma il 28enne dice di no. Un’ora dopo, pero’, scatta l’aggressione in pista, mentre la vittima sta ballando con gli amici: viene colpito con calci e pugni dal 25enne e dai suoi amici fino a quando non intervengono i buttafori del locale.

Il ragazzo ha riportato ferite gravi, soprattutto alla mandibola, tanto che poi sarà operato. Gli inquirenti vogliono capire anche se le forze dell’ordine sono state chiamate in ritardo; su Facebook Brana’ (che sarà sentito domani) dice che e’ stato il Cassero a chiamare la Polizia, e che “e’ la stessa Polizia a dirlo”.