Natale a Milano Marittima con la pista di ghiaccio più grande d'Europa

Ecco le iniziative per le festività natalizie. MiMa On Ice inaugura il 26 novembre, il villaggio di Natale a Cervia il 3 dicembre. E c'è anche lo scivolo per il bob

Natale a Milano Marittima

Natale a Milano Marittima

Cervia, 18 novembre 2016 – Torna la pista di ghiaccio più grande d’Europa a Milano Marittima, arriva la piazza ghiacciata attorno all’albero di Natale nel borgo storico di Cervia. Le due piste di pattinaggio, assieme a un nuovo scivolo per il bob, trasformano le due località in un regno di ghiaccio con spettacolari animazioni per grandi e piccoli.

I due villaggi natalizi offriranno inoltre casette di Babbo Natale, mercatini gourmet, presepi d’arte e di sale, il Giardino degli alberi artistici e quello degli Elfi, spettacoli e animazione per grandi e piccoli, le suggestioni di un videomapping artistico, l’incendio del Magazzino del sale a Capodanno e un’iniziativa di beneficenza in partnership con Mediafriends Onlus per i progetti di Fabbrica del Sorriso.

Per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima.

MiMa On Ice aprirà il 26 novembre con l’inaugurazione del Giardino degli alberi di Natale in compagnia degli Artisti e dell’Area Family (1° Traversa) con lo scivolo gigante e la giostra per bambini a forma di albero di Natale. Lo stesso giorno, aprono anche il Villaggio delle Casette Gourmet, la magica casetta di Babbo Natale e il Presepe Artistico degli Studenti dell’Accademia di Brera. Il taglio del nastro ufficiale è invece previsto per domenica 27 novembre quando, in collaborazione con Technogym, si esibiranno i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek.

Il Villaggio natalizio di Cervia inaugura invece il 3 dicembre alle 16 con i cori dei bambini delle scuole e con l’accensione ufficiale del grande albero di Natale, che avverrà alla presenza del sindaco di Moena Edoardo Felicetti e del vicesindaco di Moena Christian Battisti.