REDAZIONE ANCONA

Castelfidardo, resta Fossi: "Contento di aver firmato"

Il difensore classe 2004 si era messo in luce l’anno scorso: riconfermato. Braconi: "Sono convinto che faremo un buon campionato, ci divertiremo".

Castelfidardo, resta Fossi: "Contento di aver firmato"

Continuano le conferme in casa Castelfidardo, neopromossa in D. Del gruppo che affronterà la nuova categoria farà ancora parte Dawit Fossi. Il difensore, classe 2004, alla sua prima esperienza in Eccellenza ha subito messo in mostra delle qualità interessanti, mostrandosi come un elemento con delle potenzialità importanti. La prossima stagione avrà la possibilità di essere protagonista anche in quarta serie. "Sono contento di aver firmato di nuovo con il Castelfidardo - afferma Fossi - dato il bel gruppo che si è creato e anche la possibilità di poter giocare in una nuova categoria. Ci aspetterà una stagione difficile, dato che siamo una neopromossa, ma cercheremo di fare il meglio. Non posso che ringraziare la società e mister Giuliodori per avermi confermato".

Fossi è il terzo riconfermato del gruppo della scorsa stagione dopo quelle nel fine settimana di capitan Gianmarco Fabbri e di Lorenzo Braconi.

"Sono diversi i fattori che mi hanno spinto a rimanere - afferma Fabbri, difensore, classe 1997–. Sicuramente il rapporto con il mister che ha fatto qualcosa di straordinario in queste due stagioni. Poi il fatto di avere l’opportunità di disputare la D con il blocco che ha conquistato questo traguardo e infine la fiducia che mi ha fatto sempre sentire la società, sia la vecchia che la nuova. Il nostro obiettivo deve essere quello di centrare la salvezza in D. Sappiamo che non sarà facile visto che ci attende un campionato competitivo con diverse piazze importanti. Vogliamo comunque toglierci delle soddisfazioni e provare a fare punti in campi difficili, con il massimo dell’umiltà, come successo nell’ultimo campionato". Non poteva muoversi il ragazzo di casa, Lorenzo Braconi, dopo una stagione alquanto positiva con gol pesanti soprattutto nei playoff. "Sono rimasto perché Castelfidardo per me è casa mia e qui mi trovo benissimo con tutti – afferma bomber Braconi, classe 2002 – oltre al fatto che questa piazza si merita la D. Sono convinto che faremo un buon campionato e ci divertiremo , grazie anche al lavoro del mister che ha fatto qualcosa di importante in queste due stagioni. Sono convinto che la prossima stagione potremo fare bene e salvarci, in un campionato comunque difficile: noi daremo il massimo sempre poi se verranno anche altri risultati saremo ben felici". Non mancheranno ulteriori conferme, ma potrebbero registrarsi anche varie partenze. Dopo quella di Rotondo tornato alla Vigor Senigallia si vocifera che potrebbero non indossare più la maglia del Castelfidardo il portiere Sarti (che per motivi di studio dovrebbe trasferirsi fuori regione), Cannoni e Sidorenco.