Le Winx e Pinocchio per solidarietà

"Rainbow for Peace" è lo spettacolo proposto domani alle Muse: raccolta fondi per Medici senza frontiere

Migration

Una fine di aprile nel segno della solidarietà al Teatro delle Muse di Ancona. Una solidarietà firmata Rainbow.

Sì, proprio il nome che campeggia da anni a fianco di quello delle Winx, il primo grande successo internazionale del geniale Iginio Straffi. Dal debutto delle amatissime fatine ne è passato di tempo, e dalla fucina lauretana di Straffi sono usciti decine di altri personaggi che hanno replicato il successo globale delle Winx. Molti di loro domani (ore 17.30, ingresso 15 euro) al Teatro delle Muse di Ancona saranno protagonisti di ‘Rainbow for Peace’, spettacolo solidale e pacifista a misura di famiglia che regalerà momenti di spensieratezza e divertimento in un momento così difficile per il mondo intero. L’aggettivo ‘solidale’ fa riferimento a Medici senza frontiere, l’organizzazione internazionale fondata nel 1971 a Parigi la cui missione è offrire assistenza medica dove c’è più bisogno.

La Rainbow, in collaborazione con il Comune e Marche Teatro, offre questa grande festa pensata per i nostri bambini, naturalmente, ma anche per quelli ucraini, che tanto stanno soffrendo da oltre due mesi. Sul palco saliranno i protagonisti più amati delle serie firmate Rainbow: le fatine Winx, ormai ‘maggiorenni’, portatrici di valori come amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività; l’allegra brigata di ‘Pinocchio and Friends’, che porta il burattino nel mondo contemporaneo intrecciando avventura, comicità, divertimento e educazione. Per i più piccoli ci saranno Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i mici più simpatici della serie ‘44 Gatti’, cartone rivelazione trasmesso in oltre cento Paesi e tradotto in più di 20 lingue. I Buffycats accoglieranno i piccoli fan invitandoli a cantare e ballare al ritmo delle canzoni dello Zecchino d’Oro.

Non mancherà l’energia degli eroi di ‘Summer & Todd - L’allegra fattoria’, che avvicina i più piccoli al mondo della natura e al rispetto per l’ambiente. Tanti amici animali che hanno già conquistato il cuore di bambini e famiglie con il loro ottimismo, allegria e voglia di superare le difficoltà tutti insieme. Infine, Lulu Rabbit e Ace Panda, i simpatici animaletti giramondo di ‘My passport friends’, con una sorpresa per il pubblico.