MICHELE CARLETTI
Cronaca

Mancini alla guida dei Portuali: "Ci aspetta un campionato difficile, il livello è alto"

Il nome girava da tempo, ora è ufficiale. Antonello Mancini è il nuovo allenatore dei Portuali Dorica. La formazione anconetana,...

Mister Antonello Mancini

Mister Antonello Mancini

Il nome girava da tempo, ora è ufficiale. Antonello Mancini è il nuovo allenatore dei Portuali Dorica. La formazione anconetana, retrocessa dall’Eccellenza alla Promozione, ricomincia da Mancini, tecnico di Ostra Vetere che vanta una carriera importante nelle principali categorie del calcio marchigiano. Nell’ultimo anno ha guidato in Promozione il Barbara Monserra. "Gioco e valorizzazione dei giovani" è il credo di Mancini. Lo descrive così la società dorica.

"Sono estremamente felice di aver ricevuto la chiamata dei Portuali Dorica - le parole di Mancini - una società dove percepisci, sin dalle prime impressioni, organizzazione, passione e competenza. Ci aspetterà un campionato tosto, visto il livello delle avversarie, ma avremo un gruppo competitivo. Non sarà semplice raccogliere il testimone di mister Ceccarelli che ringrazio, ma sono determinato per questa nuova avvincente sfida".

Lo staff tecnico dei Portuali Dorica sarà composto poi dal vice allenatore Francesco Curzi e dal preparatore atletico Tiziano Bozzi. Curzi è accomunato a mister Mancini da un passato rossoblu nella Vigor Senigallia.

"Quando il mister (Mancini, ndr) mi ha chiamato non ho esitato. Ho voglia di crescere ancora e sarà un orgoglio farlo ai Portuali, un club di cui parlano tutti molto bene. Conosco alcuni ragazzi, sono convinto che potremo divertirci" dice Curzi. È un fidato collaboratore di Mancini anche Bozzi: "Ringrazio per la possibilità che mi è stata riservata – dice – e sono felice di essere ancora con lui in questa nuova avventura ai Portuali Dorica. Speriamo di fare bene".

Ad accogliere il nuovo staff, anche il capitano dei Portuali Andrea Savini: "Ripartiamo con grande entusiasmo. Sarà un anno zero per noi – spiega – ma sono felice di avere ancora accanto il gruppo storico, gente che considero fratelli di maglia e molto di piu".