SILVIA SANTINI
Cronaca

Trovato morto in spiaggia a Falconara: l’ipotesi del malore

E’ la prista più probabile secondo i carabinieri: intanto la salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria

Trovato morto in spiaggia a pochi passi dalla riva

Trovato morto in spiaggia a pochi passi dalla riva

Falconara (Ancona), 2 aprile 2023 – Resta a disposizione dell’autorità giudiziaria la salma del falconarese, il cui corpo è stato ritrovato a due passi dall’acqua, poco prima dell’imbrunire, venerdì scorso.

Ogni pista resta aperta, ma la più accreditata resta quella del malore che avrebbe colto l’uomo una volta arrivato sul posto, come confermano gli stessi carabinieri.

I funerali non sono stati ancora fissati, in attesa che la salma venga restituita ai familiari. L’anziano, 83 anni, sarebbe arrivato sul posto a bordo della sua utilitaria, una Panda di colore bianco, poi avrebbe percorso alcuni metri sull’arenile ghiaioso in auto, prima di scendere a piedi una volta che il veicolo è rimasto impantanato.

Quanto successo dopo resta un mistero, tanto che i carabinieri intervenuti nello spicchio di mare del quartiere periferico di Falconara non escludono alcuna ipotesi appunto.

Con loro sul posto anche la Capitaneria di Porto e un’ambulanza della Croce Gialla di Falconara che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Resta una vicenda drammatica, che ha destato sgomento e inquietudine nella comunità.

I militari dell’Arma falconarese, guidati dal comandante, sottotenente Giuseppe Esposito, proseguono nell’indagine di concerto con i carabinieri della Compagnia di Ancona, che sono sopraggiunti svolgendo gli altri rilievi con l’ausilio della Scientifica, per ispezionare il cadavere e verificare l’eventuale presenza di segni.

In un primo momento, vista la situazione, le piste sembravano convergere verso un gesto estremo. E’ stato un parente che, non vedendolo rientrare a casa, è andato a cercarlo e avrebbe prima ritrovato il mezzo.