REDAZIONE ANCONA

Uliassi: "Grazie a mia moglie Chantal Tutto è iniziato col suo compleanno"

Mauro Uliassi: "Eccoci qui, grazie a Chantal". Lo chef stellato sul suo profilo Instagram ricorda come tutto è cominciato: "Nell’estate dell’83 mi sono innamorato perdutamente della donna che poi è diventata mia moglie. E quando lei mi chiese di cucinare per la sua festa di compleanno, mi misi ai fornelli con il cuore gonfio di passione e di desiderio – ricorda lo chef – I miei commensali erano tutti ragazzi abituati al massimo a pizzerie e paninoteche, rimasero letteralmente sedotti da quello che avevo preparato. Chantal, mia moglie, era raggiante e io felice. Per la prima volta scoprii quanto fosse meraviglioso e bello leggere il piacere e la felicità negli occhi degli altri. Un piacere e una felicità di cui ero io l’artefice".

Fu sua moglie a scoprire la sua strada: "Seguirono altri pranzi e Chantel cominciò a insistere che quello era il mio talento e che dovevo lavorarci sopra e io ho cominciato a impegnarmi in fondo in quella direzione. Ero affascinato dal potere che il cibo aveva sulle persone e dopo sette anni di inseguimento e studio ho aperto il ristorante Uliassi nel 1990 con mia sorella Catia e… eccoci qua" conclude lo chef.

Mauro Uliassi non ha mai nascosto di sentirsi fortunato per avere la possibilità di fare un lavoro che ama e che lo inorgoglisce ogni volta che vede la soddisfazione e l’emozione che i suoi piatti riescono a far vivere ai clienti. Quella per la cucina è una passione che accomuna l’intera famiglia Uliassi: la sorella Catia, artista e regina di sala, il figlio Filippo, affianca lo chef al ristorante dove ad unirsi alla famiglia è l’intera brigata che è pronta ad inaugurare un’altra stagione: il ristorante Uliassi è pronto domani ad inaugurare una nuova stagione che ancora una volta si preannuncia ricca di successi.