
Vigor, due colpi in un giorno. Beu resta, para Campani
Da partenza sicura a pilastro della difesa. La Vigor conferma il classe 2006 Xhaferr Beu, il duttile under resta in rossoblu per la stagione 2024/2025.
Beu è arrivato in prima squadra in punta di piedi, ma ha chiuso in bellezza, da titolare inamovibile, tanto da diventare un pezzo pregiato della rosa vigorina.
Molte società di Serie A avrebbero voluto inserire il terzino nella squadra Primavera, per il momento però non si muoverà dalla spiaggia di velluto. Mister Clementi potrà contare su un giovane dotato di fisico e con un ottimo bagaglio di esperienza. E non finisce qui, nella giornata di ieri è stato annunciato anche l’erede di Barzanti: il portiere classe 2000, Matteo Campani. L’estremo difensore toscano cresce nei settori giovanili di Sassuolo e Pisa, per poi iniziare a collezionare esperienze in Serie C, dove registra oltre 20 presenze. Nel mondo dei grandi ha vestito le casacche di Paganese, Vis Pesaro e Pisa. Tra conferme e nuovi acquisti, ci sono altri ragazzi che si sono formati nel vivaio senigalliese in cerca di una nuova sistemazione. Serfilippi è già approdato alla Jesina, Omenetti con ogni probabilità rimarrà al Barbara Monserra, mentre appare lontano dalle Marche il futuro di Sarti (motivi di studio) dopo l’ottima stagione a Castelfidardo culminata con la promozione in D.
Nicolò Scocchera