"Ora testa al Gubbio, sarà un osso duro"

"Sono contento per il gol. Avevamo bisogno dei tre punti,. ci danno grande fiducia. Stiamo crescendo"

Migration

Lorenzo Paolucci nel post-partita sottolinea la vittoria dell’Ancona ma anche la prova difensiva, che ha permesso alla squadra di Colavitto di non subire gol, la prima volta in queste tre giornate.

"Sono molto contento per il mio gol e soprattutto per i tre punti, ne avevamo bisogno dopo due pareggi, ci danno grande fiducia". Il gol sotto la curva nord ha sempre un sapore speciale: "E’ stato molto bello, anche stavolta i nostri tifosi erano molto numerosi, è stata un’emozione grandissima. Dedico il gol alla mia ragazza, alla mia famiglia e ai miei amici". Un successo in cui pesa il desiderio di rivalsa: "C’era molta delusione, dopo la partita di Pontedera. Stavolta abbiamo giocato con un altro spirito e abbiamo portato a casa il risultato, imparando dagli errori commessi. E’ stato importante non aver subito gol, un aspetto fondamentale in serie C".

Per Paolucci un gran gol di sinistro: "In allenamento alleno più il sinistro del destro, così quando ho l’opportunità cerco di approfittarne, ma calcio meglio di destro". La mezzala finora sta mostrando tutte le sue qualità: "Sono contento del mio inizio di campionato, anche se contro il Siena potevo sicuramente fare di più".

E’ un’Ancona in crescita: "Bene in difesa, dove non abbiamo preso gol, ma anche avanti, dove abbiamo creato molto. Stiamo crescendo anche nella gestione della palla".

Contro il Fiorenzuola un calo di ritmo nella ripresa: "Vero, ma è normale. Quando vai in vantaggio poi non ti scopri più come all’inizio. Una ripresa più in gestione che in calo". Paolucci conclude sul Gubbio, atteso domenica al Del Conero: "Sarà un’altra partita dura, il Gubbio ha vinto, è una squadra attrezzata per stare nei piani alti della classifica, ma noi giochiamo in casa e cercheremo di sfruttare il fattore campo".

g.p.