Allenamento a porte chiuse per l’Ancona. Donadel cerca il riscatto con la Juve Next Gen
Il mister domani è pronto a tornare in panchina dopo la squalifica, sempre assente il portiere Perucchini. Arbitra Canci di Carrara
Il mister domani è pronto a tornare in panchina dopo la squalifica, sempre assente il portiere Perucchini. Arbitra Canci di Carrara
"L’organico dei biancorossi ha grande qualità, per puntare alla promozione bisogna avere pazienza".
Il Trofeo Coni è una manifestazione sportiva che coinvolge 35 federazioni e 7 discipline sportive. Presente anche la delegazione delle Marche con 140 giovani atleti. Un'esperienza che insegna valori e responsabilità.
Lo spagnolo poco soddisfatto dei test di Misano ma in ripresa in India. Il futuro resta tema di dibattito: ho le stesse idee di un mese fa
Domenica alle 18 la gara al Dall'Ara contro gli azzurri: "Abbiamo bisogno di tutti"
Il tecnico rossonero sui giocatori: “Leao sta facendo di tutto per diventare un campione. I nuovi? Ragazzi di qualità e molto disponibili”
La campionessa aveva 43 anni. Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e bronzo ai Giochi di Sidney 2000
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della trasferta a Reggio Emilia: "Ci sono squadre più attrezzate di noi"
È il risultato della lettura del referto dell’arbitro Merli di Ancona dopo l’amichevole giocata al Battaglini lo scorso venerdì tra Rovigo e Padova
Domenica nella sala Terzo Censi del PalaPrometeo si potranno rivivere le vicende societarie e sarà anche presentata la squadra per la B Interregionale.
Goldengas Senigallia non riesce a vincere il torneo di casa Il Mare nel canestro, perso 82-76 contro Porto Recanati. Il coach Andrea Gabrielli sottolinea la buona prestazione e si prepara al campionato di Serie B Interregionale. Nuovo ingresso: Carlo Maria Audino.
La squadra sembra essersi indebolita, ma c’è l’attenuante dei tanti nuovi innesti: si può sperare che il periodo di adattamento finisca presto
Le assenze dell’estremo difensore pesano sulla retroguardia: non si conosce l’entità.
La Jesina cede in Coppa Italia al Montecchio Gallo per 5-1, con una serie di iniziative senza esito sull'out di destra e una reazione ospite micidiale. Una gara decisa da Notariale, E.Dominici e Mazzari.
L'Ancona subisce una sconfitta pesante al Manuzzi di Cesena, con un punteggio di 4-0. La squadra dorica mostra buone cose nel primo tempo, ma nella ripresa si scioglie, trasformando la sconfitta in una disfatta. Una serata da dimenticare per l'Ancona, che deve voltare pagina a partire da sabato prossimo.
L'Ancona affronterà un periodo intenso: sabato sera sfida la Juventus Next Gen, poi trasferta a Olbia e infine Pineto in casa in Coppa. Una sfida per i dorici per dimostrare il loro valore.
Sia il vice di Donadel, Falanga che il diesse Micciola pensano già al riscatto. Spagnoli: "C’è rabbia, nella ripresa ci siamo disgregati"
L'Ancona non è riuscita a contrastare il Cesena, che ha segnato tre gol. Marenco e Barnabà hanno giocato bene, ma la squadra ha sofferto soprattutto in difesa. Falanga ha ben poche responsabilità sulla sconfitta.
La Coppa Italia di Eccellenza e Promozione torna con i primi verdetti. Osimana e Jesina cercano il riscatto, mentre Chiesanuova, Urbino, Monturano, Maceratese, Sangiustese Vp e Tolentino si preparano ai match di oggi. In Promozione Biagio Nazzaro Chiaravalle, Fabriano Cerreto, Marina, Portuali Ancona, Vigor Castelfidardo e Appignanese scendono in campo. Chi vincerà?
Walid Cheddira, classe 1998, ha segnato il suo primo gol in serie A, domenica al Benito Stirpe di Frosinone, su calcio di rigore. Una domenica da ricordare per lui, che è cresciuto nell'Eccellenza e ha esordito in serie A. La famiglia e i tifosi esultano per lui.
Eccellenza, il capitano dei leoncelli, autore della rete che ha steso l’Azzurra Colli "Umiltà e concentrazione le nostre armi. Oggi in Coppa, non molliamo".
Alla guida del team il main sponsor Ciaccafava: "Abbiamo lavorato e investito tanto per provare ad arrivare più in alto possibile"
"Ancona in Sport" è una grande festa per chi ama lo sport, con oltre 20 discipline coinvolte. Domenica 1 ottobre, in Piazza Pertini, dalle 10 alle 18, ingresso libero. Un'occasione per scoprire e appassionarsi a tennis, calcio, ciclismo e tanto altro.
Le Marche sono pronte a partecipare all'ottava edizione del Trofeo Coni, manifestazione sportiva rivolta a giovani dai 10 ai 14 anni. Un'occasione unica di confronto e divertimento per tanti atleti che avranno un primo scambio agonistico e culturale.
Attesi oltre 200 atleti provenienti da 14 Paesi. . Sarà presente Viola Luciani, . oro mondiale di freestyle .
Secondo la Procura federale l’allenatore (squalificato) avrebbe colloquiato con il vice in panchina. L’Ancona medita il ricorso
"Vitali un eroe, ci ha salvato contro il Pineto. Metteremo temperamento e coraggio. Cesena grande squadra".
A Notaresco la squadra ha reagito bene, ma ha anche incassato troppo. Negli ultimi anni mai subiti così tanti gol, Baldini: "Una gara complicata".
La seconda giornata di Eccellenza ha visto le vittorie di Castelfidardo e Jesina, mentre l'Osimana rimane a secco per la terza volta consecutiva. I tifosi hanno incitato e abbracciato i giocatori dopo il triplice fischio. Domani si torna in campo per la Coppa Italia.
Il pilota senigalliese: "Non me l’aspettavo proprio: ho tante emozioni dentro di me e forse ancora non mi pare vero".
Porto Recanati ha vinto l'edizione 2023 del torneo Il Mare nel Canestro, con 28 punti di Caverni e 16 di Neri. Premi individuali assegnati alla memoria di Fulvio Ciarloni. Porto Recanati forte, possibile alternativa alle favorite Loreto Pesaro e Matelica. Campionato di B Interregionale inizia sabato 30 settembre.
Il giovane di Castelplanio conquista due argenti e un bronzo in Israele. Coach Cavalletti: "Ennesimo gradino verso l’alto
Emergenza tra i pali per l’Ancona: Perucchini ha fastidio all’adduttore e non si allena, il secondo non dà garanzie e ha un problema a una mano
Massimo Gadda, ex capitano dell'Ancona che ha raggiunto la promozione in Serie A nel 1992, ha festeggiato i suoi 60 anni ricevendo infinite dimostrazioni d'affetto dai supporters anconetani. Un traguardo importante che Gadda ricorda con orgoglio.
Gli avversari dei rossoblu hanno l’obbligo di riscattare il pesante 6 a 1 subito a Roma. Mister Clementi non si fida: "Attenzione"
L'Ancona ha un problema: Vitali è disponibile, ma le amichevoli hanno evidenziato lacune. Perucchini potrebbe riprendersi presto, ma anche il ragazzino può dare un contributo. Serve dare di più a Cesena.
Il Marina di Montemarciano è partito bene in casa, vincendo meritatamente contro il Villa San Martino. I gol di Piermattei e Cucinella hanno regolato i Pesaresi, dimostrando che la compagine rivierasca è cinica, combattiva e pronta a divertire il pubblico amico.
I Portuali Dorica si impongono per 2-1 sulla matricola Vismara grazie a un eurogol di Sassaroli. Le occasioni da rete sono state molte, ma è stato l'ex Vigor Senigallia a regalare i tre punti agli uomini di Ceccarelli.
Quattro reti colorano il big match, Montagnoli mette a segno una doppietta. A blindare il risultato ci pensa Mazzocchini con una girata a volo .
Ilario Lorenzini Barbara Monserra vince la prima gara di campionato grazie al gol di Morsucci allo scadere del primo tempo. Partita divertente ed equilibrata, ma Fabriano Cerreto non riesce a trovare la via del pareggio.
Falanga, vice di Donadel (squalificato): i ragazzi ci hanno creduto, abbiamo concesso pochissimo. "E ora testa al Cesena" .
In casa contro il Pineto i biancorossi conquistano la prima vittoria della stagione. Decisiva la rete di Peli
L’autore del gol partita: qui mi trovo benissimo e sto migliorando l’intesa con i compagni.
Solo una delle due rimarrà a punteggio pieno. Michettoni: "E’ una partita che si prepara da sola"
L'Ancona vince la sua prima partita con Falanga in panchina. Una squadra ben organizzata, con Marenco preciso e puntuale, Cella pilastro della difesa, Barnabà cresciuto partita dopo partita, Peli pronto all'appuntamento e Paolucci missile in ripartenza. Spagnoli gigante, sforna giocate d'altra categoria.
Il tecnico Manisera non si fida dell’Appignanese già sconfitta in estate. Out Lombardi e Malaccari .
La seconda giornata di Coppa Marche di Prima Categoria si gioca oggi, ultimo test prima dell'inizio del campionato. Si disputano 8 partite con le squadre di Ancona in campo per conquistare punti preziosi in vista della terza e ultima giornata.
Oggi e domani il PalaPanzini in campo quattro formazioni di serie B Interregionale: Goldengas, Porto Recanati, Pisaurum Pesaro e 2020
Prova di sostanza dei dorici: decide nel primo tempo la rete di Peli su assist di Spagnoli
Jacopo Falanga sarà in panchina al posto dello squalificato Donadel: "I ragazzi hanno lavorato molto" .
Secondo match conscecutivo tra le mura amiche, i dorici dopo il ko col Gubbio vogliono regalarsi la prima gioia davanti ai tifosi e sistemare così la classifica .
Due dei cinque gol portano la firma dell’attaccante di Castelfidardo: "Qui ho iniziato a giocare a 5 anni, sono davvero felice di essere tornato" .
Sabato a Brugnetto di Trecastelli si è ricordato Oliviero Costantini con una partita di calcio tra le formazioni Allievi di Vigor Senigallia e Polisportiva Trecastelli. Medaglie e riconoscimenti per i partecipanti, per ricordare l'amore di Costantini per lo sport e i valori che insegna.
L’atleta della Sef Stamura trionfa in campo maschile, Nausicaa Malaccari della Grottini Team Recanati vince la corsa in rosa
Il coach fabrianese commenta la sconfitta contro Faenza in Supercoppa: "Abbiamo fatto bene in fase offensiva, male in quella difensiva"
La formazione di Amaolo può contare sull’ex De Santis e sul dorico Luca Lombardi che vuol fare bella figura.
Domani contro il Pineto l’Ancona è chiamata a riscattare il ko col Gubbio. La Nord spinge: "Tutti allo stadio, i ragazzi hanno bisogno di noi"
Il presidente Campanelli cerca di gettare acqua sul fuoco: "Siamo a inizio stagione e nessuno è al top. E’ un campionato difficile"
Gli Ultras Osimo annunciano gadget in occasione della prima partita casalinga di campionato. Abbonamenti a prezzo ridotto per under 18, 18-25 e over 70. Ingresso gratuito per Under 18. Campagna abbonamenti con sciarpa in regalo.
La maestra Maria Elena Proietti Mosca di Jesi è stata insignita della prestigiosa "Maschera d'onore d'oro" dalla Federazione Italiana Scherma per l'impegno profuso nell'insegnamento della scherma. Un riconoscimento che premia la passione e l'orgoglio del club Scherma Jesi.
Gimbo a Verissimo: "Ho avuto paura, sono stato attaccato dall’esterno. Ma con lui sin da piccolo non ho mai avuto un buon rapporto" .
Il bomber biancorosso: "Questa è una città calorosa, sono felice di stare qui. Ho rivisto la partita a casa, non ci hanno impensierito"
"Un legame profondo che si rafforza ancora". Il sindaco e il dg Nocelli sulla. stessa lunghezza d’onda.
Davide Candolfi, prelevato in estate dai Portuali Dorica, ha dato dimostrazione di quanto potrà essere utile al mister Stefano Ceccarelli. Sabato affronteranno la neopromossa Vismara, pronti a proseguire sulla strada intrapresa.
Thiago Capomaggio, difensore argentino, e i suoi due fratelli Galo e Polo giocano a calcio a Jesi. Thiago è un giocatore arcigno che non disdegna qualche sortita offensiva, con 10 gol all'attivo. I tre sognano di giocare insieme un giorno. Tifosi critici ma solidali con la squadra. Domenica esordio stagionale al Carotti contro l'Azzurra.
Serie D, l’allenatore Clementi: "Ho apprezzato molto le sue motivazioni"
Usciti i calendari: nel girone C inizia fuori casa anche l’Ostra che si è fusa con il Misa Calcio. Alcune squadre giocheranno il venerdì, come la Gls Dorica.
C’è tempo fino a oggi per iscriversi alla terza edizione del Cupra tour. Dai tabelloni maschili e femminili usciranno i giocatori che andranno a Roma.
Palla a due al Palacattini ore 20.30 dove affronterà la Blacks dell’ex Papa, la squadra più titolata.
Per la gara contro il Pineto di venerdì sera si attendono molte presenze e si organizza già la trasferta a Cesena.
L’attaccante: "Sono felice di aver prolungato, è un onore poter continuare a difendere questa maglia. I tifosi mi fanno sentire importante"
Coppa Marche, tante le partite finite in parità. Vincolo soltanto Senigallia e Sassoferrato Genga.
L'Osimana ha avuto un esordio da dimenticare nel campionato di Eccellenza, sconfitta 3-1 da una matricola. La Jesina e il Castelfidardo hanno invece ottenuto buoni pareggi esterni. Si spera in una stagione migliore per i biancoverdi, con Braconi e Nanapere pronti a guidare la squadra.
Mister Clementi lo ha spostato al centro per ovviare ad alcune difficoltà e la prova è stata convincente: "Volevo metterni alla prova, buon inizio".
Simone Barontini conclude il 2023 con un sesto posto nel meeting di Zagabria, dimostrando di essere pronto per i grandi eventi internazionali del 2024. Una gara coraggiosa e d'attacco che lascia ben sperare per un anno ricco di sfide.
Ginnastica, dopo la partenza della storica coach Cantaluppi andata ad allenare Israele, la campionessa: "Qui sto bene, obiettivo Olimpiadi"
Il capitano Emanuele Gatto: "Non me la sento di fare grosse critiche, dobbiamo migliorare e lo faremo".
L’allenatore dei biancorossi, espulso per proteste, vede il bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo iniziato un percorso: continuare così"
Rigore clamoroso negato nel finale. I dorici si sono fatti rimontare il vantaggio iniziale di Paolucci
Mister Clementi, dopo il ko di Coppa Italia, non ammette passi falsi: "Sarà una stagione dura, dobbiamo proporre il nostro gioco"
Vigor Castelfidardo ha vinto contro Casette Verdini con un poker di gol. La partita è stata caratterizzata da una serie di reti, tra cui due rigori, che hanno portato alla vittoria della Vigor. Una gara ricca di gol che ha visto la Vigor trionfare.
L'Osimo Stazione inizia con una vittoria il campionato, espugnando l'insidioso campo dell'Atletico Mondolfo Marotta con due gol. Determinazione e lucidità non mancano alla squadra ospite che si aggiudica il match grazie ai gol di Pesaresi e Camilloni.
I Portuali Ancona sbancano il campo del Villa San Martino iniziando con una vittoria il campionato. Gioacchini e De Marco portano in vantaggio gli ospiti, Messina chiude il match con un rigore. Una bella e importante vittoria per la formazione di Ceccarelli.
Un due a zero che non ammette repliche . Le reti nella ripresa grazie. a Rossetti e Carboni .
Il Barbara Monserra torna da Pesaro con un punto conquistato in una partita combattuta contro la neopromossa Vismara. Entrambe le squadre hanno tentato di segnare, ma alla fine il risultato è rimasto invariato.
Fermignanese e Marina pareggiano 0-0 in una partita senza emozioni particolari. Nel secondo tempo la Fermignanese preme di più, ma il Marina resiste e chiude tutti i varchi.
"Mi piacerebbe rivedere lo stesso spirito di unione. Basti guardare i giocatori. dopo un gol sbagliato".
Esordio casalingo dei biancorossi davanti ad oltre 4mila spettatori. Tandem d’attacco Cioffi-Spagnoli per scardinare il bunker eugubino
Jacopo Morganti, difensore del 2001, torna a Castelfidardo per rinforzare la rosa della squadra di calcio. È la sua prima esperienza in Eccellenza e ha voglia di rimettersi in gioco. Un ritorno che lo lega ai colori, alla tifoseria e alla piazza della città.
Domani al via la serie D. Parla il direttore sportivo Moroni:. "Non ci faremo intimidire,. nessuno pretende di migliorarsi".
La Vigor Castelfidardo inizia la stagione in trasferta, in Coppa Italia e in campionato, nel nuovo girone B. Favorita Matelica, ma attenzione anche a Trodica, Treia, Sangiorgese, Atletico Centobuchi e Casette Verdini. Oggi prima giornata.
Moie Vallesina, Marina, Portuali, Castelfrettese, Osimo Stazione e Barbara in campo oggi, domani invece tocca a Biagio Nazzaro e Fabriano Cerreto.
Inizia oggi la prima giornata della Coppa Marche di Prima categoria, con sei partite in programma: tra queste spicca il derby tra Senigallia Calcio e Olimpia Marzocca. La seconda giornata si disputerà nel prossimo fine settimana.
Supercoppa alle 21, chi vince passa. Coach Federico Grandi sugli avversari: "Squadra di primissimo livello: ottime conferme e innesti molto importanti".
Classe ’91, ha passato due anni con i fabrianesi: "Che ricordi, quest’anno saranno tra le big come in ogni stagione".
Tecchi e Morosin a colloquio con l’ex ginnasta, poi ecco la nota della federazione. Sofia e Milena attendono novità verso le Olimpiadi: "Troveremo valide alternative".
La conviviale per cementare il gruppo, intanto mister Donadel deve fare i conti con l’infortunio di Macchioni: oggi la diagnosi definitiva
La formazione allenata da Braglia dispone di un ottimo potenziale: Donadel deve trova le contromisure.
Audax Senigallia, neo promossa in Serie B, ha messo a segno un mercato attento e laborioso con l'ultimo colpo di Eduardo Paludo e Gabriele Piersimoni. Presidente e allenatore pronti a guidare la squadra verso la crescita.
La preparazione della Ristopro prosegue a ritmi incessanti. Sabato scorso c'è stato il debutto in amichevole contro Ancona, con prestazione positiva. Sabato prossimo la prima partita ufficiale di supercoppa contro Jesi, squadra di primissimo livello.
La società costretta al passo indietro: "Dopo la decisione di non iscriversi alla B abbiamo deciso di ripartire dai ragazzi affidati a mister Campenni".