Drusilla Foer al teatro di Follonica con il suo recital "Eleganzissima"

Il personaggio ideato dal fiorentino Gianluca Gori e divenuto icona di stile, si racconta in questo spettacolo. Un mix emotivo e musicale, scritto e diretto da lei stessa

Drusilla Foer

Drusilla Foer

Follonica (Grosseto), 14 gennaio 2022 - Drusilla Foer protagonista al teatro Fonderia Leopolda di Follonica con il suo recital 'Eleganzissima'. Icona di stile e musa di grandi fotografi si racconta in questo spettacolo, un mix emotivo e musicale, scritto e diretto da lei stessa.

Appuntamento dunque al 18 gennaio con il personaggio inventato dall'artista fiorentino Gianluca Gori e suo alter ego, che è stata scelta come una delle presentatrici del Festival di Sanremo, guadagnandosi il primato di prima conduzione en travesti nella storia del festival.

Drusilla Foer è il personaggio poliedrico conosciuto al cinema con Ferzan Özpetek, in televisione con Serena Dandini e poi in radio e in teatro. Con humour tagliente e commovente malinconia, lo spettacolo propone aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria, vissuta fra la Toscana, Cuba, l'America e l'Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta dal vivo, accompagnata da Loris di Leo al pianoforte e da Nico Gori solista al clarinetto e al sax. Un recital dove la musica entra a far parte della narrazione di Drusilla, la nobildonna divenuta un personaggio irriverente e antiborghese, chiamata come testimonial di cause sociali.