
Il difensore del Lumezzane deve rescindere e cerca un accordo. La società poi vuole un centrocampista e soprattutto un attaccante
Attualmente sono dodici i volti nuovi in casa Samb. Si parte dai portieri Giovanni Cultraro e Edoardo Zagaglia che però dovrebbe andare a farsi le ossa in una formazione di Serie D. E poi ecco i difensori Mirko Chelli, Filippo Tosi e Riccardo Vesprini. A seguire i centrocampisti Riccardo Bongelli, Vicenzo Alfieri, Francesco Scafetta e Pasquale Marranzino per finire con gli attaccanti Nouah Tourè, Amadou Konate e Cristisn Iaiunese. Allo stesso tempo, però, ci sono degli slot liberi in ruoli chiave dello scacchiere rossoblù. A partire dalla difesa dove ancora manca il centrale di esperienza della C che possa affiancare Pezzola o Zini. Ed in questo ruolo il nome che va per la maggiore è sempre quello di Alessandro Dalmazzi. Calciatore di cui Stefano De Angelis conosce vita, morte e miracoli per averlo avuto alle sue dipendenze. Sono già due anni che gioca nelle fila della formazione della Val Trompia dove ha totalizzato 59 presenze e siglato due gol. Complessivamente sono 125 i gettoni di Dalmazzi nelle ultime quattro stagioni disputate in Serie C. Insomma un elemento di sicura e provata affidabilità. Un accordo sarebbe stato raggiunto ma il nodo da sciogliere è relativo alla questione economica che deve portare Dalmazzi a rescindere il contratto con il Lumezzane con scadenza 2026. Sembra che qualcosa si stia muovendo in tal senso con l’operazione che però avrebbe ancora bisogno di alcuni giorni prima di arrivare a definizione.
La Samb, poi, sarebbe anche alla ricerca di un centrocampista ma soprattutto di un attaccante che vada a completare il reparto avanzato. Tra i pappabili c’è sempre Alessandro Galeandro del Lecco, ma la sua posizione è in stand by. Piace Michele Emmausso, nella passata stagione al Foggia, ma l’attaccante campano sarebbe vicinissimo al Cerignola. Intanto il centravanti Rocco Costantino, 35 anni, si è svincolato dal Catania ma non ha caratteristiche da seconda punta. Potrebbe al massimo rappresentare un alter ego di Eusepi. Ma l’età dell’attaccante stopperebbe l’operazione. La Samb punterebbe ad un elemento più giovane.
Intanto il club del Riviera delle Palme ha ufficializzato lo staff tecnico e sanitario per la prossima stagione agonistica. Insieme al diesse Stefano De Angelis e ad Ottavio Palladini ci sono ben tredici figure. I vice Marco Mancinelli e Luigi Voltattorni, il collaboratore tecnico Dario Di Giannatale, il team manager Giuseppe Marzetti, il preparatore atletico Maurizio Di Renzo e il collaboratore Filippo Di Renzo, il preparatore dei portieri Cristian Cicioni, i fisioterapisti Alessandro Amelio, Michele Del Bello e Francesco Mazzagufo, il responsabile sanitario Giovanni Staffilano, il medico sociale Antonio Buozzi e il match analyst Angelo Pisani.
Benedetto Marinangeli