Aggredisce due guardie giurate al pronto soccorso, 30enne arrestato dai carabinieri

Caos all’ospedale Maggiore di Bologna, l'uomo ha anche tentato di sfilare la pistola d'ordinanza a uno dei vigilantes

I carabinieri hanno arrestato il trentenne

I carabinieri hanno arrestato il trentenne

Bologna, 24 aprile 2024 - Ha aggredito due guardie giurate all'interno del pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, tentando anche di sfilare la pistola a una delle due vittime. Per questo motivo un uomo di 30 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile per il reato di interruzione di pubblico servizio, minaccia grave e tentata rapina.

I fatti si sono verificati nel corso del pomeriggio di lunedì, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, quando i militari dell'Arma sono intervenuti con due pattuglie perché un uomo aveva aggredito due guardie giurate. Il trentenne, soccorso dal personale del 118 in strada a causa di un forte stato di ubriachezza, giunto in ospedale è andato in escandescenza, chiedendo con insistenza di poter avere una birra e sbattendo con violenza alcune barelle contro le pareti del corridoio, prendendo anche a calci una porta.

Nel vano tentativo di placare la sua ira, un infermiere è stato minacciato e insultato dal trentenne e solo grazie alla prontezza di due guardie giurate il sanitario non è stato aggredito. In quei concitati momenti, l'uomo si è scagliato violentemente contro i due vigilantes tentando di colpirli al volto e cercando, senza riuscirci, di sfilare a uno dei due la pistola di ordinanza. Inseguito dagli stessi vigilantes e dai carabinieri, il trentenne è stato poi bloccato e portato in caserma per le procedure di foto segnalamento.

L'uomo, pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e portato in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro