Arrestato perché coltiva marijuana in casa: beccato dopo un controllo stradale

Un italiano di 47 anni aveva in casa piante di cannabis, ma anche altra droga e materiale per il confezionamento, oltre che denaro contante

I carabinieri di San Lazzaro di Savena e la marijuana confiscata

I carabinieri di San Lazzaro di Savena e la marijuana confiscata

Bologna, 26 marzo 2024 – Coltivava marijuana in casa per lo spaccio. Un operaio 47enne italiano aveva due 'serre’ artigianali con otto piante di cannabis: sono state sequestrate dai carabinieri di San Lazzaro di Savena e lui è stato arrestato al termine della perquisizione.

L’uomo, finora incensurato, è incappato in un controllo stradale mentre era alla guida di un furgone a Castenaso. Verso le ore 00:50, l’attenzione di una pattuglia del Radiomobile di San Lazzaro di Savena è stata attirata dal suo furgone di colore arancione, visto l’atteggiamento sospetto di chi era al volante. I militari, insospettiti poi dall'odore di sostanza stupefacente che si percepiva nell'abitacolo, hanno ispezionato il mezzo trovando un barattolo in vetro con resti di 'erba’.

La perquisizione è stata poi estesa all'abitazione del 47enne dove, oltre alle piante, sono stati sequestrati droga e denaro contante. Sono stati anche trovati circa un etto fra hascisc e marijuana già essiccata e vario materiale utilizzato per la coltivazione e il confezionamento della droga, tra cui lampade uv, ventole e temporizzatore e 16 flaconi di fertilizzanti.

All'udienza con rito direttissimo, l'arresto è stato convalidato e il 47enne rimesso in libertà senza alcuna misura cautelare.