ZOE PEDERZINI
Cronaca

Bimba ustionata: una pentola d’acqua bollente le si è rovesciata addosso

E’ successo a Molinella (Bologna): la piccola, un anno e mezzo, si sarebbe avvicinata alla cucina correndo. Trasportata con l’eliambulanza al Bufalini di Cesena

Bambini ai fornelli: una piccola è rimasta  ustionata dalla caduta accidentale di una pentola d'acqua bollente

Bambini ai fornelli: una piccola è rimasta ustionata dalla caduta accidentale di una pentola d'acqua bollente

Molinella (Bologna), 15 gennaio 2024 - Sono stati minuti drammatici quelli di sabato sera, a Molinella, quando una bimba di un anno e mezzo è rimasta gravemente ustionata (sul capo, in faccia e su varie parti del piccolo corpino) a causa della caduta, accidentale, di una pentola stracolma di acqua bollente.

Erano da poco passate le 19 e la bimba era in casa con i genitori che stavano preparando la cena. In pochi secondi la piccolina si è avvicinata ai fornelli dove c’era il pentolone con l’acqua che bolliva. Stando a una prima ricostruzione dei fatti pare che la bimba si sia avvicinata al mobile con il piano dei fornelli correndo.

Forse sbattendoci contro o con un movimento repentino delle mani ha fatto sì che la pentola cadesse rovesciandole addosso tutta l’acqua. La dinamica è comunque ancora da ricostruire.

Quel che è certo è che i genitori hanno sentito urla strazianti e hanno visto la bambina a terra, ustionata, e ricoperta di acqua. Capendo da subito la gravità della situazione hanno allertato i soccorsi che sono sopraggiunti con ambulanza, automedica e, poco dopo, con l’elisoccorso atterrato nel campo sportivo locale.

La bimba è stata dunque caricata sull’eliambulanza e trasportata in codice di massima gravità al centro ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena dove è tuttora ricoverata. Non sarebbe in pericolo di vita.