CESARE CREMONINI
Cronaca

Cesare Cremonini scrive per il Carlino: "Bologna in Champions un’impresa storica”

Da Sinisa a Di Vaio, da Thiago a Saputo, il cantautore ringrazia tutti: "Riporta la città dove merita di stare. Quella rossoblù è una tifoseria speciale, voi avete unito le generazioni"

Bologna, 15 maggio 2024 – Il cantautore Cesare Cremonini segue da sempre il Bologna, di cui è supertifoso. Pubblichiamo integralmente il suo intervento per celebrare l’impresa dei ragazzi guidati da Thiago Motta: un traguardo che unisce diverse generazioni e inorgoglisce una città intera.

Impresa Bologna, Cremonini scrive al Carlino: "Ha unito le generazioni"
Impresa Bologna, Cremonini scrive al Carlino: "Ha unito le generazioni"

È un momento storico. I valori trasmessi dai ragazzi di Thiago Motta sono andati oltre il campo da gioco e hanno toccato il cuore e i sentimenti più profondi di tutti, unendo generazioni diverse intorno a una città che ha aspettato tanto, troppo, per tornare ai massimi livelli. Vivendo da vicino questo ambiente so che sono tante le persone che hanno lavorato con passione negli anni più difficili per arrivare fino a qui. Penso a Marco Di Vaio, che da quando ha messo piede a Bologna si è legato profondamente con la città.

Penso a Sinisa Mihailovic, che ha posto le fondamenta di tutto questo. Penso ad amici come Luca Ghelli, fisioterapista da oltre trent’anni al servizio del Bologna, e a tutti i tifosi che hanno sostenuto la squadra nei momenti bui. La piazza di Bologna ha una tifoseria vera, ma dietro a questo attaccamento non c’è solo la fede sportiva.

L’amore rossoblu è solo uno tra i sentimenti che uniscono da sempre i bolognesi alle eccellenze di questa città. Ora possiamo dirlo con emozione: il Bologna di Joey Saputo, Thiago Motta, Giovanni Sartori, Claudio Fenucci, Marco Di Vaio, torna ad essere un’eccellenza di Bologna che rispecchia perfettamente i valori e la storia della nostra gente. Speriamo con tutto il cuore sia l’inizio di grande viaggio. Grazie ragazzi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro