Mercoledì il funerale di Giovanna Cristiani: l’addio nella chiesa di Scanello

La mamma di 26 anni è morta giovedì in seguito al terribile schianto sulla via Idice a Fiumetto

Loiano, 31 dicembre 2023 – Sarà la chiesa di Scanello di Loiano ad accogliere, mercoledì pomeriggio alle 15, la salma di Giovanna Cristiani, per l’ultimo saluto della comunità alla sfortunata mamma di 26 anni di Quinzano che ha perso la vita giovedì nel terribile schianto sulla via Idice a Fiumetto.

Giovanna Cristiani, 26 anni, con il figlio che aveva affidato poco prima alla nonna
Giovanna Cristiani, 26 anni, con il figlio che aveva affidato poco prima alla nonna

Difficilmente la piccola chiesa della frazione potrà contenere le tante persone che già conoscevano il suo sorriso e la sua spontaneità e quelle che, pur non avendola mai incontrata prima, sono rimaste profondamente colpite in questi giorni dalla triste notizia. La ventiseienne era alla guida della Citroen che, scendendo sulla strada provinciale verso valle, si è scontrata frontalmente con l’ambulanza della pubblica assistenza di Monterenzio che stava trasportando all’ospedale di Loiano Francesca Speciale, di 74 anni, ospite dalla casa di riposo Villa Zena, affetta da problemi respiratori.

L’anziana è deceduta venerdì, il giorno successivo all’incidente, al Simiani, dove era giunta con un secondo mezzo: ieri l’Ausl ha diffuso una nota affermando che Francesca Speciale era uscita incolume dal frontale e che è morta "per cause naturali estranee al sinistro". Oltre ai genitori e alla sorella, Giovanna Cristiani ha lasciato il figlio di tre anni, che poco prima dello schianto aveva affidato alla nonna e che dovrà crescere anche senza il padre, morto lo scorso anno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro