Incidente tra auto all’incrocio, 48enne muore sul colpo

Lo scontro è avvenuto a Sant’Agata Bolognese, a perdere la vita Angelo Russo di Castelfranco Emilia (Modena). Due persone sono rimaste ferite, sul posto è intervenuto il 118 con tre ambulanze e un’automedica

I soccorritori sul luogo dello schianto (foto dal gruppo Facebook San Zvan G467) e, nel riquadro, Angelo Russo

I soccorritori sul luogo dello schianto (foto dal gruppo Facebook San Zvan G467) e, nel riquadro, Angelo Russo

Sant’Agata Bolognese (Bologna), 28 marzo 2024 - Incidente stradale mortale questa mattina intorno alle 8 nel comune di Sant’Agata Bolognese. A perdere la vita Angelo Russo di 48 anni, di origine campana, ma residente da tempo Castelfranco Emilia in provincia di Modena, che è deceduto sul colpo. Mentre sono rimaste ferite altre due persone.

L’automobile guidata dall’uomo poi deceduto, una Volvo, si è scontrata contro un’altra macchina, una Ford, all’incrocio tra le vie Montirone, Ghiarone e poi si è ribaltata. Incrocio regolato da un impianto semaforico e pare che all’origine dello scontro ci sia stata una mancata precedenza da parte di una delle due autovetture. Si è trattato, secondo una prima ricostruzione del tragico accaduto, di uno scontro laterale.

Per l’uomo di 48 anni, solo alla guida della Volvo, non c’è stato nulla da fare e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Altre due persone, una donna di 58 anni e un uomo di 47 anni, hanno riportato ferite di media gravità. Sul posto è intervenuto il 118, con tre ambulanze e una automedica, oltre a vigili del fuoco e ai carabinieri della stazione di Sant’Agata e del radiomobile della Compagnia di Persiceto, per i rilievi di rito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro