Incidente oggi a Monzuno: morta donna travolta da un’auto

Tragedia a Brigola, sulla provinciale fra Rioveggio e Monzuno: la vittima era a piedi. È deceduta durante il trasporto in elicottero

Travolta da un'auto, una donna è morta durante il trasporto in elicottero

Travolta da un'auto, una donna è morta durante il trasporto in elicottero

Monzuno, 23 agosto 2023 – È morta sull’elicottero del 118, mentre i medici tentavano disperatamente di salvarla. Non ce l’ha fatta la donna rimasta stamattina in un incidente stradale avvenuto in località Brigola, sull’Appennino.

Approfondisci:

Incidente oggi a Borgo Panigale (Bologna), donna investita sulle strisce

Incidente oggi a Borgo Panigale (Bologna), donna investita sulle strisce

Secondo una prima ricostruzione, la donna di circa 50 anni stava percorrendo a piedi la strada provinciale che da Rioveggio porta a Monzuno, quando verso le 10,30 è stata travolta da un’auto che l’ha sbalzata facendola finire in un calanco.

Immediata è scattata la richiesta di soccorso e sul posto si è recato anche l’elisoccorso partito da Pavullo, oltre all’ambulanza e l’automedica del 118. Le operazioni di recupero sono state particolarmente difficoltose, vista la zona impervia in cui era finita la signora. Il volo fino all’ospedale Maggiore di Bologna è stato però inutile, purtroppo, perché la cinquantenne è morta sull’elicottero.

Sul posto anche i carabinieri di Vado per eseguire i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dello schianto. Il traffico sulla provinciale è rimasto bloccato fino a mezzogiorno. Come da prassi, la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro