Incidente in tangenziale a Bologna: camionista gravissimo

Schianto fra due mezzi pesanti tra le uscite 12 e 11: l’uomo, 52 anni di Urbino, è stato portato al Maggiore. Tratto chiuso (e poi riaperto): viabilità nel caos

Camionista di Urbino gravissimo dopo incidente in tangenziale a Bologna

Camionista di Urbino gravissimo dopo incidente in tangenziale a Bologna

Bologna, 28 febbraio 2024 – Ennesimo, gravissimo incidente questa mattina intorno alle 8 in tangenziale a Bologna, tra le uscite 12 e 11 in direzione Casalecchio.

Approfondisci:

Incendio oggi in A1 a Reggio Emilia: Tir a fuoco

Incendio oggi in A1 a Reggio Emilia: Tir a fuoco

Lo scontro è avvenuto tra due mezzi pesanti. un tir che trasportava alluminio è stato tamponato da un camion frigo. Lo scontro è stato molto violento: il conducente del secondo mezzo è rimasto incastrato nella cabina ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118, accorsi dopo le segnalazioni di altri utenti della strada.

L’uomo, 52 anni di Urbino, era cosciente ma è stato giudicato in condizioni molto gravi e trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

Per consentire i soccorsi, il tratto della tangenziale è rimasta chiuso, causando non pochi disagi alla circolazione nell’orario di punta, quando già la viabilità è quasi paralizzata. Gli agenti della polizia stradale hanno cercato di fare defluire le auto ferme e ripristinare il flusso. Ora il traffico in tangenziale è stato ripristinato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro