Insulta il sindaco di Baricella: intervengono i carabinieri

Gli animi si sono scaldati durante una riunione per discutere i danni post-grandinata. Un cittadino si è alzato e ha dato a Mattioli dell’Idiota

Il sindaco di Baricella, Omar Mattioli
Il sindaco di Baricella, Omar Mattioli

Baricella (Bologna), 4 agosto 2023 – Gli animi si scaldano oltremodo nel summit per fare il punto sulla grandinata e verso il sindaco Mattioli volano parole grosse: “Idiota”.

Dopo le minacce di morte, arrivano anche gli insulti per il sindaco di Baricella, Omar Mattioli. Nella serata dell'1 agosto, i carabinieri della compagnia di Molinella, sono intervenuti in un edificio di via Guidetti a Baricella, per placare un uomo che durante una riunione tra il sindaco e alcuni i cittadini per discutere sui danni provocati dal maltempo, si è alzato dalla sedia perché non concordava sulle condizioni dei tetti e ha affrontato a viso aperto il primo cittadino costretto a interrompere l'incontro.

All'arrivo dei Carabinieri sono stati sentiti i presenti e durante la ricostruzione dei fatti, è emerso che un pensionato sulla settantina avrebbe proferito la parola "idiota" all'indirizzo del primo cittadino che ha poi chiamato i Carabinieri.

Sono in corso accertamenti da parte della Procura della Repubblica di Bologna per far luce sull'episodio, ipotizzando il reato 342 del Codice Penale: "Oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario". Proprio per le minacce di morte, Mattioli è sotto scorta da metà luglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro