Manuel Bedonni morto, l’addio degli amici sulle moto

Il ragazzo di 25 anni di Sasso Marconi ha perso la vita sabato, tre giorni dopoil terribile incidente. I genitori hanno donato gli organi

Manuel Bedonni aveva 25 anni: è morto in un incidente in moto

Manuel Bedonni aveva 25 anni: è morto in un incidente in moto

Bologna, 30 aprile 2024 – Ultimo saluto, stamattina alla camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Bologna, per Manuel Bedonni, il 25enne motociclista di Sasso Marconi morto sabato scorso in ospedale, tre giorni dopo l’incidente avvenuto poco dopo le 21 del 24 aprile, sulla Porrettana vecchia, a Pontecchio. Dopo il violento impatto con un mezzo pesante era rimasto incastrato sotto la sua moto. Rianimato sull’asfalto, il suo cuore aveva ripreso a battere. E per alcune ore la mamma, i famigliari e gli amici avevano sperato che potesse farcela.

Sabato sperò i sanitari del reparto Rianimazione hanno dichiarato la sua morte e come estremo gesto di amore la mamma ha acconsentito alla donazione degli organi che ora aiuteranno la vita di altre persone. "È vero che non si può cambiare il passato in una tragedia come questa, è altrettanto vero che si può talvolta trasformare il dolore in un atto di generosità e speranza" ha commentato Roberto Pieralli, medico soccorritore e segretario regionale di Snami.

Ieri mattina in un post gli amici di Manuel (che domani avrebbe compiuto 26 anni) hanno rivolto l’invito a partecipare al congedo di stamattina in sella alla moto "per dare l’ultimo saluto con il suo suono preferito". A seguire il trasporto al polo crematorio del cimitero di Borgo Panigale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro