Pedone investito da un’auto a Bologna: tragedia sfiorata in via Massarenti

La donna al volante ha sbandato e colpito in pieno un uomo che era sul marciapiedi di fronte. Indagini sulla velocità del mezzo (in quel tratto ci sono i 30) e sulle cause dello schianto

Auto travolge pedone sul marciapiede: indagini della polizia locale (foto Schicchi)
Auto travolge pedone sul marciapiede: indagini della polizia locale (foto Schicchi)

Bologna, 5 febbraio 2024 - Tragedia evitata oggi, intorno a mezzogiorno, in via Massarenti. Superato l’incrocio con via Manfredi (poco prima di via Rimesse), un’auto guidata da una donna ha invaso la corsia opposta ed è finita sul marciapiede investendo un pedone che in quel momento stava camminando a bordo della strada. Una dinamica simile al tragico incidente avvenuta in via Azzurra, dove purtroppo morì una donna.

Dopo l’impatto, l’uomo è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato al Pronto soccorso in codice di media gravità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso: in quel tratto di via Massarenti, infatti, vige il limite dei 30 chilometri all’ora.

Sarà quindi compito degli uomini della Municipale capire a che velocità stesse procedendo l’auto, una Volkswagen Polo, al momento dell’impatto. Oltre a questo, dovrà essere chiarita l’esatta dinamica che ha portato allo scontro, se un malore, una distrazione oppure una velocità troppo sostenuta. La donna alla guida dell’auto è rimasta illesa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro