Vuole lanciarsi da un ponte, ragazza salvata da un maresciallo dei carabinieri

La giovane era seduta sul parapetto, il militare l’ha tranquillizzata instaurando un dialogo e convincendola ad allontanarsi. Poi è stata soccorsa dal 118 e portata in una struttura sanitaria per accertamenti

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Crevalcore (Bologna), 24 aprile 2024 - Ragazza vuole togliersi la vita, salvata dai carabinieri. La giovane voleva saltare dal ponte della Strada Provinciale 1 che sovrasta i binari della linea ferroviaria. Era seduta sul parapetto con le gambe sospese nel vuoto. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona bloccando il traffico stradale e informando i responsabili della Rete Ferroviaria Italiana per allertare i macchinisti dei convogli in transito.

Poi un maresciallo dei carabinieri, addestrato a valutare e gestire le situazioni di crisi, si è avvicinato alla ragazza. Lei era confusa, il militare l'ha tranquillizzata instaurando un dialogo ed è riuscito a convincerla facendola allontanare dal parapetto e mettendola in sicurezza. La ragazza è stata soccorsa dai sanitari del 118 ed è stata portata in una struttura sanitaria per accertamenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro