Vende superalcolici a minorenni: denuncia e maxi multa per il barista

Una decina di ragazzini trovati a sorseggiare gin e vodka nei tavoli del locale in piazza Malpighi. Gli adolescenti sono stati affidati ai genitori

Alcol a ragazzini di 15 anni: denuncia per il barista a Bologna

Alcol a ragazzini di 15 anni: denuncia per il barista a Bologna

Bologna, 8 aprile 2024 – Sono stati sorpresi a bere superalcolici seduti ai tavolini di un bar, nonostante fossero minorenni. Così gli agenti della polizia commerciale della polizia locale hanno staccato due verbali, per un totale di circa mille euro, nei confronti del titolare del locale, che è stato anche denunciato.

Il tutto è accaduto sabato sera intorno alle 23 quando gli agenti della polizia locale, impegnati in un servizio in abiti civili per contrastare gli eccessi della movida, hanno notato un gruppo di ragazzi di giovanissima età seduti in due tavoli, di un bar in piazza Malpighi, intenti a bere superalcolici. Gli agenti hanno identificato i dieci ragazzi, tutti minorenni e alcuni di soli quindici anni. Sui tavoli sono state trovate birre e drink a base di gin e vodka, tutti con servizio annesso.

Tutti i ragazzi sono stati successivamente affidati ai genitori, mentre a finire nei guai è stato il titolare del locale, un quarantacinquenne presente sul posto e direttamente responsabile di quanto accaduto. Per lui sono scattati due verbali per un totale di circa mille euro e una denuncia.