![Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio sotto le Due Torri: la sua focaccia 'Bada come la fuma' sarà venduta anche a Bologna. Si tratta del primo locale in Emilia Romagna Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio sotto le Due Torri: la sua focaccia 'Bada come la fuma' sarà venduta anche a Bologna. Si tratta del primo locale in Emilia Romagna](https://www.ilrestodelcarlino.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NWIzYjQxOGItNmVhNy00/0/tommaso-mazzanti-dell-antico-vinaio-sotto-le-due-torri-la-sua-focaccia-bada-come-la-fuma-sara-venduta-anche-a-bologna-si-tratta-del-primo-locale-in-emilia-romagna.webp?f=16%3A9&q=1&w=1560)
Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio sotto le Due Torri: la sua focaccia 'Bada come la fuma' sarà venduta anche a Bologna. Si tratta del primo locale in Emilia Romagna
Bologna, 24 maggio 2024 – L’Antico Vinaio apre a Bologna e nei prossimi mesi anche sotto le Torri si potrà degustare l’oramai famosa schiacciata dello slogan ‘Bada come la fuma’.
Ad annunciarlo è direttamente Tommaso Mazzanti, l’imprenditore che partito da Firenze con un piccolo negozio in centro oggi è presente non solo in Italia, ma anche in America e in Medio Oriente.
Quando e dove il negozio aprirà nel capoluogo emiliano ancora non è dato sapere, ma attraverso un video pubblicato sui social Mazzanti spiega che è questione di poco tempo. “Ciao Bologna! Finalmente sono arrivato, non vedevo l’ora di darvi questo grande annuncio – spiega Mazzanti in un breve video – Bologna sarà una città che accoglierà l’Antico Vinaio a brevissimo”.
Dopo gli otto negozi a Firenze, quattro a Milano, due nella capitale, uno a Napoli, uno a Torino, Verona, Bergamo e Forte dei Marmi, e quelli di New York e Hollywood fino al Medio Oriente, l’Antico Vinaio adesso mette una bandierina anche in Emilia Romagna, aprendo un nuovo store.
Tutto è nato da una piccola impresa di famiglia in via dei Neri a Firenze, e grazie all’utilizzo di prodotti di primissima scelta e i social, in poco tempo l’Antico Vinaio ha varcato i confini toscani.
Con questa nuova apertura l’obiettivo della società è arrivare a 400 collaboratori solo in Italia.
La formula di AV è risultata subito vincente: piccoli store dove la schiaccia toscana farcita di ogni prelibatezza è protagonista di una nuova concezione di street food.