Belinelli, una dedica per Bryant "Mi sono caricato pensando a lui"

Migration

Ieri ricorreva il primo anniversario della scomparsa di Kobe Bryant (26 gennaio 2020). Marco Belinelli aveva chiesto alla Virtus di ricordare l’ex stella Nba e la V nera ha ascoltato il giocatore con l’immagine dell’asso dei Lakers prima della gara con il Buducnost.

"E’ pazzesco che sia passato un anno da questa tragedia – racconta Belinelli – in cui abbiamo perso un nostro grande eroe, davvero di tutti quanti, la figlia e le altre persone che sono morte nell’incidente. E’ stata una cosa terribile, prima della partita mi sono guardato un po’ di video di Kobe, un po’ di azioni, la sua voglia di vincere e la sua mentalità. Penso che questo rimarrà nel tempo e almeno per me è un esempio che ho sempre provato a seguire. Ho avuto la fortuna di conoscerlo bene e per questo dico che è una mancanza enorme e lo sarà sempre".

Tornando alla gara, Djordjevic (nella foto Schicchi) elogia i suoi ragazzi. "Penso che la difesa sia stata eccezionale è stata la nostra migliore serata, soprattutto il primo tempo, e questo è un buon segno. Tutti sono rimasti , concentrati, e questo è qualcosa su cui abbiamo lavorato. Spero che si possa riparire da lì, ma è anche una vittoria importante, è un buon margine, una buona differenza di punti".

Anche Ricci concorda con il coach. "Penso che la chiave della partita – dice il capitano – sia stato il lavoro in difesa. Dobbiamo continuare così".

m. s.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro