
Due ‘100 e lode’ all’Istituto economico ‘Serra’, complimenti a Claudia Falanga di Montiano e Luna Pieri di Cesena. "La lode...
Due ‘100 e lode’ all’Istituto economico ‘Serra’, complimenti a Claudia Falanga di Montiano e Luna Pieri di Cesena. "La lode è stata una sorpresa, sono abbastanza ansiosa ma ho gestito bene le prove – racconta Claudia -. Per il tema ho scelto la traccia sul New Deal e la grande crisi del ’29, che ho trovato in linea con il mio indirizzo di studi: finanza e marketing. Nel mio elaborato ho fatto riferimento anche al Covid e al fatto che continuerà a segnarci per molti anni". Dopo la vacanza in Puglia e a Mykonos, l’isola greca famosa per la vivace vita notturna, Claudia proseguirà gli studi all’università, a Economia dell’impresa a Rimini. "Tra i ricordi più belli di questi anni, il forte legame con i miei compagni di classe, tra cui ho trovato anche l’amore", conclude.
Esame con i fiocchi anche per Luna Pieri (nella foto) di Cesena. "All’orale ho avuto la fortuna di iniziare da una materia che mi piace molto, la lingua francese, e da cui sono riuscita a spaziare verso gli argomenti che meglio sapevo – spiega -. Ho scelto l’indirizzo turistico perché amo il mondo dei viaggi: scoprire nuove culture, la storia e l’arte". Un ambito che Luna ha scelto anche per il proprio futuro, visto che da settembre frequenterà infatti l’Its Marketing turistico a Bologna, percorso di formazione professionalizzante post-diploma. In questo momento si trova in vacanza a Siviglia, in Spagna, città dove l’anno scorso ha svolto l’Erasmus. "Questa estate spero di farmi assumere dall’agenzia di tour operator dove ho fatto il tirocinio, così da rendere fruttuoso il mio tempo prima di ributtarmi sui libri", conclude.
f.s.