Minaccia una coppia con un’accetta: arrestato un 23enne dello Zambia

Il giovane, con precedenti penali, si era introdotto in un capannone a Ponte Pietra per rubare degli attrezzi

Minaccia con l'accetta: l'intervento della polizia

Minaccia con l'accetta: l'intervento della polizia

Cesena, 24 aprile 2024 – Si introduce furtivamente in un capannone e minaccia una coppia di anziani con un’accetta: arrestato dalla polizia di stato un extracomunitario. Nel primo pomeriggio di domenica le volanti del commissariato sono state chiamate ad intervenire nella zona di Ponte Pietra perché un uomo di origini straniere, armato di un’accetta, stava minacciando una coppia di anziani. L’uomo, alla vista della pattuglia, ha lasciato cadere a terra l’arma e si è dato alla fuga. I poliziotti lo hanno inseguito e una volta raggiunto, non senza difficoltà, lo hanno ammanettato e arrestato.

Dal racconto della coppia è emerso che i due anziani quel pomeriggio avevano sorpreso l’extracomunitario all’interno del loro capannone, dove si era introdotto probabilmente per rubare qualche attrezzo. Il ragazzo, un giovane di 23 anni originario dello Zambia e con precedenti per reati contro il patrimonio, appena veniva scoperto afferrava un’accetta, trovata tra i vari attrezzi, e iniziava a minacciare i due proprietari.

La polizia procedeva quindi all’arresto in flagranza e alla denuncia per i reati di rapina impropria e di resistenza a pubblico ufficiale dello straniero. Nella mattinata di ieri l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura degli arresti domiciliari.