
A cercare di fermare la donna sono intervenuti i carabinieri di San Mauro Pascoli
E’ stato un lunedì sera movimentato quello di inizio settimana, a causa di una donna ubriaca che ha danneggiato un locale pubblico di Savignano sul Rubicone, ha molestato alcuni clienti e poi ha lanciato ingiurie verso i carabinieri prendendoli a calci e pugni, finendo naturalmente arrestata. I carabinieri di San Mauro Pascoli, hanno arrestato una donna di 39 anni, già nota per precedenti vicende penali, responsabile dei reati di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, nella circostanza, denunciata anche per danneggiamento.
Il tutto è cominciato a inizio serata con i carabinieri che sono intervenuti verso le 20.20, presso un esercizio pubblico ubicato nel comune di Savignano sul Rubicone, a seguito di richiesta giunta alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Cesenatico, per una donna in evidente stato di ebbrezza alcolica, che stava danneggiando alcuni arredi del locale e minacciando gli avventori.
I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno subito cercato di tranquillizzare la donna che, alla loro vista, ha iniziato ad inveire nei loro confronti con frasi ingiuriose e minacciose, aggredendoli poi con calci e pugni.
Ma i carabinieri sono stati bravi a contenere la furia della donna, bloccandola e immobilizzandola facendo in modo che non provocasse altri guai e problemi alle persone e in primis ai militari stessi.
Al termine delle formalità di rito la donna è stata arrestata e, su disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, accompagnata presso la propria abitazione, dove è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta nel pomeriggio di martedì 15 davanti al Giudice del Tribunale di Forlì. L’arresto è stato convalidato e, concedendo i termini richiesti dalla difesa, nei suoi confronti ha disposto l’obbligo di presentazione giornaliera al comando stazione carabinieri competente, fino alla prossima udienza.