Bianchi, Chiarello e Kontek, la prossima settimana si chiude

Da lunedì in avanti il d.s.. Stefanelli dovrà concretizzare. anche il discorso sul portiere. titolare e sul suo vice

Migration

Si prospetta un fine settimana tranquillo per il direttore sportivo del Cesena Stefano Stefanelli. Non ci dovrebbero esssre grosse o succulenti novità in tema di mercato acquisti in queste prossime ore. Gli argomenti in ballo in queste ore sono quelli che hanno tenuto banco in questi giorni: la chiusura e l’ufficializzazione dell’affare legato al difensore Ivan Kontek, la trattativa che dovrebbe portare in bianconero Nicolò Bianchi e poi Riccardo Chiarello e poi, ultimo ma non certamente secondario come argomento sul piatto della bilancia, la questione legata al portiere, titolare ed anche quello di riserva.

Questione Kontek. Manca solo qualche dettaglio da limare prima di dare come ufficiale il suo arrivo in bianconero, ma già lunedì potrebbe essere il giorno buono. E’ stata invece smentita la voce apparsa su qualche sito della valutazione cesenate sul difensore centrale Blondett.

Situazione Bianchi. Siamo alle battute finali, un po’ più distanti rispetto a Kontek, ma non lontani. Il giocatore, pupillo del nuovo mister Toscano (nel 2020 vinsero insieme la C a Reggio Calabria), ha ancora un anno di contratto con il club calabrese e se questa sarà una difficoltà, Stefanelli punterà molto sul rapporto fra Bianchi e Toscano per portare in Romagna il giocatore.

Romagna dove dovrebbe arrivare la mezzala Riccardo Chiarello. Anche in questo caso siamo alla definizione dei dettagli.

Faccenda portiere, anzi, portieri perché al momento il Cesena non ha nessun elemento in grado di difendere la sua porta. In prima fila, c’è Stefano Minelli, il cui nome è il primo della lista dei desideri cesenati. Ma ce ne sono altri: Andrea Dini dalla Juve Stabia, Giacomo ventura dalla Reggiana. Un fatto è certo: prima della data del ritiro il Cesena dovrà obbligatoriamente mettere sotto contratto due porteri, ruolo fondamentale. Fra i movimenti in uscita, Steffè, svincolatosi, è vicino alla firma con il Feralpisalò.

a.b.