Cesena, in gruppo ci sono anche Albertini e Cristian

I due tornati ad allenarsi con i compagni e per domenica un loro utilizzo non è da escludere. Robert Lewis ufficiale nel Consiglio direttivo di LegaPro

Migration

Sono le ultime sedute prima della partita, quelle dove comincia a salire l’adrenalina (o l’ansia a seconda dei caratterei) per la gara alle porte: una gara delicata e da non fallire per una squadra che finora ha balbettato non poco ma che ha tutti i mezzi per risollevarsi. E’ stato un allenamento dedicato alle prove tattiche generali in vista della Recanatese, quello andato in scena ieri a San Zaccaria. Dopo una serie di esercitazioni sullo sviluppo dell’azione,Toscano ha schierato due squadre provando varie situazioni di gioco in funzione del match di domenica. Buone notizie sono arrivate da Alessandro Albertini e da Cristian Shpendi che hanno svolto l’intera seduta con il gruppo, avviandosi così al pieno recupero, mentre Mario Mercadante e Giuseppe Prestia hanno continuato a svolgere un programma di lavoro personalizzatocon il preparatore atletico Massimo Magrini.

Intanto il copresidente Robert Lewis sta entrando ogni giorno di più nei non facili meccanismi che regolano il calcio italiano perché è solo dall’interno che eventualmente si possono cambiare le cose: già annunciato alcune settimane fa, il suo ingresso nel consiglio direttivo di LegaPro è stato ufficializzato accompagnato dalle importati parole del presidente Francesco Ghirelli ("L’elezione di Lewis, la prima in consiglio direttivo di un consigliere americano, ci aiuterà ad avere anche degli approcci con una cultura sportiva diversa dalla nostra. Una contaminazione che contribuirà alla crescita del movimento").

Nel consiglio, come anticipato giorni fa dal Carlino, si è deciso che, vista la crisi energetica, le società cercheranno di giocare in casa le partite alle 12.30 o alle 14.30 il sabato o la domenica.

Intanto Teleromagna ha ufficializzato le tre gare del girone d’andata che trsmetterà in diretta sui suoi canali. Si comincerà con una sfida molto attesa, la trasferta del Cesena sul campo della Reggiana in programma alle 21 di mercoledì 19 ottobre. Poi si passerà al mese di novembre alle due trasferte di Olbia sabato 26 alle 17.30 e a Lucca martedì 29 alle 21. Le tre del girone di ritorno verranno comunicate prossimamente.