Sammaurese per confermarsi

A Lodi contro il Fanfulla allenato dall’ex attaccante. Bonazzoli i romagnoli non. vogliono fermare la loro corsa

È una Sammaurese sicuramente carica di fiducia quella che oggi si presenterà sul campo del Fanfulla. I tre punti incassati mercoledì contro il Carpi insieme agli importanti rientri di Gaiola e Bonandi permettono a mister Martini di avere maggiori possibilità nelle scelte con la serenità che una buona classifica assicura. E oggi contro una squadra imbattuta e già molto vicino alla vetta servirà un’altra prestazione di alto livello.

Infatti la formazione allenata dall’ex attaccante Emiliano Bonazzoli finora ha sempre segnato almeno una rete in ogni gara, tenendo in due occasioni la porta inviolata. Fra i tre calciatori del Fanfulla autori di due reti in questo inizio di campionato spicca Ciro De Angelis che in D ha indossato anche la maglia del Cesena senza mai segnare in poche presenze; a due reti sono arrivati anche l’altro attaccante Giorgio Siani e il centrocampista Mecca. Così come contro il Carpi i giallorossi dovranno capitalizzare al massimo le occasioni da gol costruite sapendo che a differenza della squadra emiliana, oggi il Fanfulla cercherà di chiamare spesso in causa Piretro. Visti i due impegni ravvicinati Martini dovrà decidere se impiegare Bonandi e Gaiola dall’inizio o a gara in corso per non affaticarli visto che sono reduci da infortuni. Attenzione anche a Casadio arrivato in diffida. Si gioca allo stadio “Dossenina” di Lodi alle 15, dirige Matteo Moncalvo.

In Eccellenza Diegaro e Savignanese arrivano entrambe da una sconfitta e oggi nel 6° turno sono chiamate a riscattarsi e a muovere la classifica, cosa fondamentale prima di tutto per il Diegaro. I rossoblu, senza il loro allenatore ( Fabio Cucchi è squalificato) oggi saranno impegnati sul campo del neopromosso Pietracuta in uno scontro diretto visto che i punti sono gli stessi. L’imperativo per i rossoblu è riscattare la pensante sconfitta subita domenica ma per riuscirci serve più incisività offensiva. Si gioca alle 15.30 nel caldo “Bindi”, arbitra Dumea. La Savignanese sarà senza (squalifica), il centrocampista Cassani ma oggi contro un S. Agostino che lotta per non scivolare in bassa classifica servirà una prestazione intensa. In campo al “Capanni” dirige D’ Ovidio.

r.d.