ANDREA BARAGHINI
Cronaca

Cesena, Zaro è già nel ritiro di Acquapartita. Ufficiali Pieraccini e Donnarumma a Catania

Per il difensore contratto biennale. Ora si accelera per l’attacco: ballano i nomi di Olivieri (in attesa di svincolarsi dalla Triestina) e Bianchi

Giovanni Zaro già agli ordini di Mignani

Giovanni Zaro già agli ordini di Mignani

Terzo acquisto per il Cesena. Dopo l’addio del capitano ’Beppe’ Prestia (già all’Inter Under 23), a riempire il buco in difesa ecco Giovanni Zaro dal Modena. Svolte le visite mediche ieri, il difensore in serata si è unito al resto del gruppo in ritiro ad Acquapartita. L’ufficialità arriverà soltanto questa mattina, completate le pratiche del tesseramento. Giovanni Zaro si lega al Cavalluccio per due stagioni. Mister Mignani lo conosce già bene, lo ha allenato nella stagione 2020-’21 a Modena. Abile nel gioco aereo, è alto 193 centimetri, il difensore 31enne, nel curriculum ha messo anche una ventina di reti nei professionisti, l’ultima proprio al Manuzzi nella gara di andata Cesena-Modena dello scorso campionato finita 2-2. Portato in bianconero Zaro, il lavoro del ds Fusco nel reparto arretrato non è ancora terminato: occorerà, infatti, un’altra pedina vista la partenza di Simone Pieraccini, ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Catania. Sarà ceduto in prestito anche Luigi Silvestri, rientrato dal prestito al Trapani e ora in ritiro ad Acquapartita. Ufficializzato, ieri, anche l’addio con Daniele Donnarumma, ceduto a titolo definitivo al Catania, dove ritroverà mister Toscano. Arrivato in Romagna nell’estate del 2023, nelle due stagioni in bianconero Donnarumma ha collezionato 67 presenze e 5 reti. Pare si siano complicate, invece, le cose quanto all’uscita di Simone Bastoni che pareva diretto o ad Avellino o a Monza. Nel giro di ufficializzazioni di ieri pure le cessioni a titolo temporaneo al Forlì dell’attaccante della Primavera Valentino Coveri e del centrocampista Alessandro Giovannini. Ceduto, invece, a titolo definitivo, sempre al Forlì, il portiere Giulio Veliaj. Tutte operazioni queste che attendevano solo di essere ufficializzate.

Ora, invece, ci sono da portare a termine le nuove trattative intavolate dal ds Fusco. Due su tutte riguardano l’attacco dove attualmente c’è il solo Cristian Shpendi (sempre più destinato a restare, fatte salve richieste irrinunciabili dell’ultimo minuto) con Roberto Ogunseye che sarà nuovamente girato in prestito in C. Nel mirino, quindi, Flavio Bianchi, svincolato anche lui come Dimitri Bisoli dopo il crac del Brescia, e Marco Olivieri della Triestina. Vent’anni compiuti a gennaio, 178 cm di altezza, Flavio Bianchi può alternarsi come prima o seconda punta, ma all’occorrenza può anche coprire il ruolo di trequartista. Classe 1999, Marco Olivieri nel curriculum vanta anche tre presenze in A e 6 minuti in Champions League nel 2020 contro il Lione al fianco di Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, con la maglia della Juve. Per lui c’è da attendere l’evolversi della situazione societaria per il pagamento degli stipendi alla Triestina, dovrebbe svincolarsi entro il 21.