
Michele Fucili, ex Fossombrone: ha ricevuto nei giorni scorsi una chiamata dalla società
Stavolta non ci sono particolari dubbi, quella che va ad iniziare sarà la settimana degli annunci ufficiali e delle scelte concrete in casa Fermana. L’annuncio dell’accordo di collaborazione con Tibisco Consulting, società di consulenza impegnata anche in ambito sportivo con esperti di vari settori, è il segnale che si cerca una ripartenza concreta verso una stagione come la prossima che non sarà semplice.
Innanzitutto riprendere la fiducia dei tifosi canarini che al momento sono in attesa innanzitutto di valutare quello che sta avvenendo in seno alla società: la tifoseria organizzata infatti come si ricorderà non è entrata in tribuna al Bruno Recchioni nelle ultime giornate dello scorso anno ed era pronta a farlo nuovamente se non si fosse visto un reale cambiamento.
A questo poi si è aggiunta anche la posizione di "Solo Fermana", associazione da sempre vicina al club e protagonista anche operativamente la domenica e durante la settimana, che attende di conoscere cosa cambierà inn concreto all’interno della società. Ecco che rispetto a tutte queste domande si attendono risposte celeri proprio in questi giorni partendo proprio dalla definizione del budget, comprese le coperture per il pregresso (alla voce fornitori e stipendi atleti passata stagione), alla struttura societaria organizzativa con tutti i relativi ruoli e alla struttura tecnica.
Partendo da queste ultime due voci proprio in queste ore i confronti sono in essere tra la Tibisco e la famiglia Simoni che, va sempre sottolineato, rimane proprietaria del 100% delle quote proprio per individuare le figure ideali e ristrutturare al meglio tutti i ruoli societari all’interno della Fermana.
Da questo punto di vista i dialoghi sono ampiamente in corso, come i confronti per definire il tutto al meglio considerando un inevitabile e necessario ridimensionamento, visto che si tratta del campionato di Eccellenza.
Sempre per il discorso relativo alle scelte al momento sono due le possibilità in merito al nome dell’allenatore, sul quale è stato lo stesso Marino Marini a confermare che la giornata chiave per la scelta sarà appunto tra domani e dopodomani anche perché oltre quella data non sarebbe possibile andare, in quanto i tempi stringono realmente.
Si lavora sempre, comunque, intorno ai due nomi già usciti. Da un lato il nome di Andrea Mosconi che era stato sentito qualche settimana fa per una eventuale disponibilità al ritorno sulla panchina della Feramana. Telefonata recente che invece è stata fatta anche a Michele Fucili, ex Fossombrone. Al momento i nomi sono questi, e tutto lascia pensare a questo punto che la scelta definitiva sia in arrivo a breve.