Green pass, donna rifiuta di mostrarlo alle Poste: maxi coda a Fermo

Lungo show di una 50enne, interrotto solo dall'arrivo di polizia e personale sanitario. Alla fine ha fatto l'operazione ma è stata denunciata

Il controllo di un Green pass

Il controllo di un Green pass

Fermo, 30 marzo 2022 - Maxi coda a un ufficio postale di Fermo per colpa della solitaria protesta di una cinquantenne che si rifiutava di esibire il Green Pass - come richiesto - e anche di andarsene. Per risolvere l'empasse e obbligare la donna a mostrare la certificazione verde sono dovuti intervenire anche i poliziotti delle Volanti e personale medico. E pensare che, avesse aspettato solo un altro giorno, tutto questo non sarebbe successo visto che dal 1° aprile (qui tutte le regole) non è più necessario il Green pass per entrare negli uffici postali.

Agli agenti la signora ha detto che la richiesta del Green Pass da parte dell'addetta allo sportello stava violando la sua privacy, e per lo stesso motivo - alla richiesta di mostrare  documenti di identificazione - ha opposto un netto rifiuto, andando anche in agitazione e pronunciando  frasi senza senso. 

A quel punto è stato chiesto l'ausilio di personale sanitario: solo dopo l'arrivo del 118 la donna alla fine ha mostrato certificazione verde e documenti di identità. Al termine del lungo show, la donna ha poi effettuato l'operazione allo sportello, liberando la fila delle persone in coda, comprensibilmente arrabbiate per l'attesa.

Al momento dell'uscita dall'ufficio postale però è stata denunciata a piede libero.