Inseguimento con sparatoria all'alba: malviventi speronano l’auto della polizia

Gli agenti intercettano un furgone sospetto a Porto Sant'Elpidio, fuga fino a Casette d'Ete. I malviventi si dileguati nei campi

Polizia intercetta furgone sospetto a Porto Sant'Elpidio, poi scatta l'inseguimento (foto d'archivio)

Polizia intercetta furgone sospetto a Porto Sant'Elpidio, poi scatta l'inseguimento (foto d'archivio)

Sant’Elpidio a mare (Ascoli), 26 gennaio 2024 – Nel corso dei consueti pattugliamenti notturni delle forze dell’ordine, intorno alle 4,30 di stamattina, una pattuglia di polizia ha intercettato un furgone sospetto a Porto Sant’Elpidio con dei malviventi intenti a commettere furti. Hanno tentato di fermarlo, ma il conducente del furgone (risultato rubato) ha premuto il piede sull’acceleratore e si è dato alla fuga.

Ne è nato un movimentato inseguimento lungo la provinciale Fratte, fino a Casette d’Ete, dove intorno alle 5, i residenti hanno sentito nitidamente dei veicoli che sfrecciavano per le strade della frazione, le sirene della pattuglia di polizia e dei colpi d’arma da fuoco.

L’auto della polizia è stata speronata dal furgone e, per cercare di fermarlo, sono stati esplosi dei colpi puntando alle ruote del mezzo che ha comunque proseguito la fuga fino a quando si è trovato davanti una strada chiusa. I malviventi, a quel punto, vistisi in trappola, hanno abbandonato il furgone e si sono dileguati nella campagna circostante, mentre sul posto confluivano altre pattuglie di polizia e una dei carabinieri della Radiomobile. Gli agenti hanno perlustrato a lungo la zona, senza riuscire a rintracciare i fuggitivi. Grande l’impressione che ha suscitato l’episodio nei residenti, molti dei quali hanno assistito basiti alle drammatiche fasi dell’inseguimento.