Lancia bidone dei rifiuti contro la sorella a Fermo: nei guai un 44enne

Ancora un ammonimento del questore per violenza domestica, che gli agenti della Divisione anticrimine hanno notificato ieri per bloccare un fermano di 44 anni

Lancia bidone dell'immondizia contro la sorella: denunciato

Lancia bidone dell'immondizia contro la sorella: denunciato

Fermo, 25 maggio 2023 – Ancora un ammonimento del questore per violenza domestica, che gli agenti della Divisione anticrimine hanno notificato ieri per bloccare un fermano di 44 anni che aveva perpetrato nei confronti della sorella e del fratello atti di violenza psicologica, fisica ed economica. L’uomo era arrivato al punto di chiedere ai familiari di non camminare per casa, non parlare e persino di non andare in bagno per non disturbarlo. Al culmine della sua escalation vessatoria, il 44enne aveva anche lanciato un bidone dei rifiuti contro la sorella, provocandogli lesioni ed escoriazioni.

Le vittime, dopo essersi recate negli uffici della questura, hanno ricostruito i comportamenti del fratello dovuti anche all’assunzione di bevande alcoliche, e dall’uso di sostanze stupefacenti che lo rendono violento e minaccioso nei loro confronti, tanto che nell’ultima occasione, come detto, aveva scagliato addosso alla sorella un bidone della spazzatura creando un allarmante situazione per la quale era stato necessario l’intervento degli agenti della squadra volanti, che avevano costatato i reati commessi dal 44enne, ovvero percosse e lesioni personali.

Al termine dell’attività istruttoria, condotta dagli uomini della Divisione anticrimine, il questore ha emesso il provvedimento che intima all’autore delle condotte persecutorie di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva nei confronti dei suoi familiari.

Nel medesimo provvedimento è stato anche rammentato all’ammonito che l’eventuale violazione del dispositivo, comporta la procedibilità d’ufficio nei sui confronti per i reati a lui imputabili. Dal primo gennaio ad oggi sono già 12 gli ammonimenti emessi dal questore, su istruttoria della Divisione anticrimine, per interrompere condotte di minacce, pressioni, appostamenti e violenze.