
Il rendering del palazzetto dello sport che sorgerà in via degli Appennini nella frazione di Capparuccia per un totale di oltre 1.300 metri quadrati
Arriva una bella notizia di Natale per la comunità di Ponzano di Fermo, infatti, sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione di un palazzetto dello sport in via degli Appennini nella frazione di Capparuccia. Per la gioia dei cittadini e dell’Amministrazione, prende finalmente il via la realizzazione della struttura progettata per arricchire il più ambizioso e ricco progetto in località Capparuccia.
La struttura polivalente coperta, con annessi spogliatoi e spazi per attività a corpo libero, occuperà un totale di circa 1.370 metri quadrati, in cui potranno svolgersi attività ufficiali delle Fsn e Dsa e risulterà omologata Cconi. Inoltre l’impianto è stato realizzato con sistemi ad alto efficientamento energetico classificata A3; privilegiando l’utilizzo di fonti rinnovabili sia per energia termica che per energia elettrica. L’impianto di riscaldamento a servizio della zona spogliato e zona palestra è del tipo radiante a pavimento; è altresì previsto un impianto solare per acqua calda sanitaria ed un impianto fotovoltaico da 25 Kw.
L’intera struttura, compresa l’area a parcheggio, garantirà il totale abbattimento delle barriere architettoniche al fine di poter essere agevolmente fruibile. Per assistere alle manifestazioni il pubblico potrà sfruttare le tribune interne e l’ampio parcheggio esterno.
"Sotto l’albero di Natale abbiamo trovato – commenta con estrema soddisfazione il sindaco Diego Mandolesi - un regalo tanto atteso, giunto solo ora a causa di stop forzati e lungaggini burocratiche da noi ovviamente indipendenti. Questo palazzetto è un nuovo elemento in un polo composto da strutture sia al chiuso che all’aperto con l’obiettivo di offrire alla nostra comunità servizi polivalenti e trasversali, diversificati sia per esigenze che per fasce di età. Adiacenti ad una piazza che è già simbolo di aggregazione e socialità, troveremo presto attrezzature sportive all’aperto e al chiuso, al fine di poter godere di questo complesso in tutti i periodi dell’anno".
Alessio Carassai