Liceo musicale, altro passo con la Regione

La Provincia avanza verso l'attivazione dell'indirizzo musicale al liceo Carducci, con il supporto unanime del Consiglio provinciale e il coinvolgimento dell'assessore regionale alla Scuola. Il presidente Padovani si impegna per arricchire l'offerta formativa, definendo i passi amministrativi necessari per il progetto.

Liceo musicale, altro passo con la Regione

Liceo musicale, altro passo con la Regione

"Coerentemente con il parere favorevole espresso in modo unanime dal Consiglio provinciale a novembre, la Provincia prosegue il cammino per l’attivazione dell’indirizzo musicale al liceo Carducci".

Un altro passo compiuto, così una nota del Castello, "dal presidente Gianni Michele Padovani (foto), è stato quello di incontrare l’assessore regionale alla Scuola, Paola Salomoni, per verificare il percorso necessario all’acquisizione del parere favorevole all’attivazione.

Parere favorevole che al termine dell’iter e su proposta della Provincia, dovrà essere espresso dalla Regione".

Nel frattempo l’amministrazione provinciale, "con la regia del presidente Padovani e d’intesa con l’istituto Carducci, sta definendo tutti i passi dell’iter amministrativo che saranno poi sottoposti all’approvazione del Consiglio per l’offerta formativa dell’anno scolastico 2025-2026".

"È un impegno che ci siamo assunti – dice Padovani – e intendiamo mantenerlo fino in fondo e intanto ringrazio l’assessore Salomoni per la disponibilità, l’ascolto e la collaborazione istituzionale che la Regione ci sta dando. La definizione del percorso amministrativo – prosegue – è indispensabile per mettere in fila tutti i passi necessari nei tempi e nei modi appropriati, perché questa proposta possa tradursi in un effettivo arricchimento dell’offerta formativa del nostro territorio alle giovani generazioni, raccogliendo così una precisa istanza espressa innanzitutto dal mondo scolastico".