Si accende la corsa verso il voto

A Copparo domani si presentano le liste che sostengono Fedozzi e Bassi. Riva del Po, sabato tocca a Robboni

Si accende la corsa verso il voto

Si accende la corsa verso il voto

Mancano poco più di due mesi all’apertura delle urne per le amministrative che vedranno coinvolti diversi comuni della provincia e la campagna elettorale comincia ad entrare nel vivo, con incontri di presentazione dei candidati sindaco e liste. È il caso di Copparo dove, venerdì alle 18.30, il Bar ‘La Dolce Vita’ in piazza del Popolo ospiterà l’iniziativa ‘Aperidee’ promossa dalla Lista Civica Per Copparo che sostiene la candidatura a primo cittadino di Luca Fedozzi (foto a sinistra).

Sabato alle 11 al bar Garden (lato parco Curiel) la lista civica ‘Rinascita’, che fa parte della coalizione a sostegno di Enrico Bassi, organizza un aperitivo, nel corso del quale verranno presentate le proposte alla base del progetto: "In queste settimane stiamo raccogliendo nuove adesioni al progetto, grazie all’interessamento di sempre più persone che hanno voglia di tornare a confrontarsi sui temi che riguardano Copparo e i copparesi – spiegano dalla Lista –. Per questo sabato mattina, e così faremo anche nelle prossime settimane sia a Copparo che nelle frazioni, partiamo con un incontro pubblico di presentazione della Lista Civica, con l’obiettivo di ascoltare e condividere proposte".

Oggi alle 18, Enrico Bassi sarà presente anche al ristorante ‘Da Giuseppe’ per l’iniziativa organizzata dall’eurodeputata Sabrina Pignedoli e dal Movimento 5 Stelle di Copparo sul tema ‘L’intelligenza artificiale: una sfida per il futuro’. Il Movimento 5 Stelle, infatti, farà parte della coalizione a sostegno del candidato del Centrosinistra. Fedozzi e Bassi sono due dei quattro candidati alla guida del Comune: in corsa ci saranno il primo cittadino uscente Fabrizio Pagnoni, sostenuto dalla coalizione del Centrodestra, e Giovanni Mazzorana, che da tempo ha annunciato la volontà di prendere parte alla ‘competizione’ elettorale.

Sarà un sabato di presentazioni ufficiali anche per i candidati di Riva del Po. Al mattino, in conferenza stampa alla sala civica di Berra, sarà il vicesindaco uscente Alberto Astolfi a presentare la propria candidatura e la propria lista. Nel pomeriggio, alle 16 presso il Bar trattoria ‘La Botte’ di Serravalle, sarà l’aspirante sindaco per la lista ‘Riva del Po Cambia’ Francesco Robboni (foto a destra) a presentarsi: all’appuntamento ci saranno il senatore Alberto Balboni (Fd’I), l’onorevole Davide Bergamini (Lega) e il coordinatore provinciale di Forza Italia Fabrizio Toselli. Dalla propria pagina Facebook, Daniela Simoni annuncia per domenica alle 10, in piazza a Serravalle, l’inaugurazione della sede elettorale della lista civica ‘Gente di Riva del Po’. Nei giorni scorsi, anche Filiberto Graziani aveva annunciato l’intenzione di correre per le amministrative.

Valerio Franzoni