Il Venezia pensa a Di Francesco Bonifazi ‘appeso’ all’Udinese

La società friulana può esercitare il diritto di riscatto.. Se non lo farà, Kevin rientrerà:. piace al Bologna e al Cagliari

Migration

Il direttore sportivo Zamuner è in attesa di capire come procedere. L’ingresso di Joe Tacopina potrebbe infatti cambiare gli scenari della prossima stagione, con la Spal che in ogni caso dovrà intervenire in maniera importante sul mercato. Teoricamente, la priorità continuerà ad essere data alle cessioni di giocatori con ingaggi troppo elevati per la categoria oppure che non rientrano più nei piani del club.

Il primo big a lasciare Ferrara dovrebbe essere Kevin Bonifazi (foto Alive), per il quale l’Udinese ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto. Se la società friulana rinuncerà all’opzione, il difensore classe 1996 tornerà solo provvisoriamente a Ferrara. Già, perché per Kevin hanno già bussato alla porta di via Copparo sia Bologna che Cagliari, quindi non dovrebbe essere un problema trovargli una sistemazione. L’altro pezzo pregiato destinato a lasciare Ferrara è Mattia Valoti, ambito in serie A ma anche da un paio di club ambiziosi di B, a partire dal Monza. Se ne dovrebbe andare anche Etrit Berisha, e si proverà a piazzare Alessandro Murgia e Federico Di Francesco.

Per il centrocampista ancora non sono spuntati possibili acquirenti, mentre ‘DiFra’ piace soprattutto al Venezia neopromosso in serie A, dove potrebbe agire da esterno d’attacco nel 4-3-3. Meno concreto invece l’interesse dell’Hellas Verona, nonostante l’arrivo sulla panchina di papà Eusebio.

s. m.