Pepito e la Spal, il rapporto continua Intanto anche il Venezia su La Mantia

C’è concorrenza per l’attaccante dell’Empoli, ma al momento la priorità del ds Lupo è concludere con i due olandesi

Migration

La Spal ha deciso: Giuseppe Rossi tornerà nella squadra di Venturato. Non immediatamente, però il futuro di Pepito sarà ancora in biancazzurro. L’attaccante attualmente è con la famiglia negli Stati Uniti, dove sta lavorando per recuperare dall’infortunio rimediato nel finale dello scorso campionato sul campo del Brescia. Il club di via Copparo però è disposto ad aspettarlo, con l’obiettivo di riservargli un posto nella batteria di punte di mister Venturato. E magari metterlo al centro di un progetto a tinte biancazzurre quando deciderà di appendere le scarpette al chiodo.

Il rientro a Ferrara di Pepito non è legato all’eventuale arrivo di Andrea La Mantia, per il quale i tempi si profilano piuttosto lunghi. La punta dell’Empoli piace da tempi non sospetti, ma i costi dell’operazione sono molto elevati e la Spal deve fare i conti con la concorrenza di una serie di società.

A partire dal Venezia, che ha messo gli occhi sul centravanti classe 1991. Le priorità del club biancazzurro però adesso sono altre, nella fattispecie le trattative per Carel Eiting e Tom van Weert. Il direttore tecnico Lupo è al lavoro per i due olandesi, ma è prevedibile che per l’affondo decisivo bisognerà attendere la prossima settimana. È in dirittura d’arrivo la trattativa col Monopoli per Matteo Arena, il difensore centrale da tempo prenotato dalla Spal.

Lo stesso vale per la cessione di Francesco Vicari, per il quale si aspetta solo l’ufficialità del trasferimento al Bari. Infine, la società deve affrontare la questione relativa al contratto di Demba Thiam, in scadenza nel 2023. La Spal non vuole certo rischiare di perdere il portiere a parametro zero, quindi alla fine di questa sessione di mercato discuterà col giocatore e il suo agente (lo stesso di La Mantia) il prolungamento del contratto.

s.m.